Marc Marquez: “Non mi aspettavo tutti così vicini”
Chiude ancora una volta davanti a tutti, costantemente veloce e capace di limare il suo riferimento di altri 6 millesimi fino a portarsi sotto il record del circuito siglato da Casey Stoner nel 2008. Nel terzo turno di libere del Qatar Marc Marquez si conferma favorito a scattare dalla pole. A disposizione dei piloti ancora un turno libere, sabato, prima di tentare l’assalto al tempo in Q2 che decreterà lo schieramento di partenza.
“Sono contento perché abbiamo fatto un passo in avanti sul ritmo di gara. Abbiamo provato un paio di cose che ci hanno permesso di progredire” dice lo spagnolo al termine della giornata. “Domani cercheremo di migliorare nelle FP4 e cercheremo di essere concentrati per la qualifica”.
A tallonare Marquez nel terzo turno di libere è stato Cal Crutchlow ma anche Andrea Iannone si è avvicinato al riferimento dello spagnolo senza tentare l'assalto al tempo con gomma morbida per una caduta nelle fasi finali del turno.
“Dopo i test un po' me lo aspettavo, anche se non mi aspettavo tutti così vicini. Sarà importante sfruttare al meglio la qualifica perché essendo molti vicini, con una piccola imperfezione si può essere in prima fila come in terza”.
Nueva temporada, nueva pizarra, pero mi Javi no falla ð / New season, new board, but always my Javi. :) pic.twitter.com/TFYmzHe6BX
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 27 Marzo 2015