Quello trascorso da Marc Marquez è stato un inverno duro. Non per il clima della sua Cervera che, situata in cima a un colle dell’altipiano catalano, non regala temperature particolarmente gradevoli, ma per il periodo travagliato che ha dovuto affrontare dopo l’intervento chirurgico alla spalla sinistra cui si è sottoposto lo scorso novembre. L’operazione è andata bene ma il recupero (che avrebbe dovuto essere più rapido e veloce di quello della spalla destra operata l’anno prima) si è dimostrato più complicato del previsto. Riabilitazione e fisioterapia lo hanno costretto a casa durante lo stop dagli impegni della MotoGP anche se, quando mancano un paio di settimane ai test invernali di Sepang, il peggio pare ormai passato.

Marquez “recupera” con la fidanzata

Marc ha ripreso ad allenarsi per ritrovare forza e tono muscolare, tornando anche a concedersi qualche giornata di svago e relax. Con lui, la sua nuova fidanzata, Lucia Rivera Romero, la modella spagnola che frequenta dal 2019. La loro storia è uscita allo scoperto lo scorso maggio, in occasione del GP di Francia vinto dal campione della Honda, quando la giovane gli aveva dedicato un inequivocabile cuore rosso in una delle sue Instagram Stories, confermando indirettamente gli indizi della relazione. La loro prima uscita ufficiale nel paddock, invece, era arrivata a Valencia, dove ad attendere Marquez al parco chiuso c’era proprio Lucia, riuscita a raggiungerlo al Ricardo Tormo nonostante i tanti impegni che la dividono tra Madrid e Parigi. Marc, alla ultima affermazione stagionale, una volta tolti guanti e casco si era avvicinato alla modella che, senza pensarci due volte, ricambiava il bacio sulle labbra del suo pilota.

Lucia Rivera Romero, 21 anni, sulle gambe di Marc Marquez, 26/ Instagram
in foto: Lucia Rivera Romero, 21 anni, sulle gambe di Marc Marquez, 26/ Instagram

Dopo mesi di silenzio sui social che sembravano indicare un rallentamento della loro frequentazione, Lucia ha pubblicato sui social una foto che spazza via i dubbi degli appassionati. I due stanno insieme e si godono il sole seduti su una poltrona. Lei sulle gambe di lui, mentre scatta il selfie davanti allo specchio. In primo piano la spalla operata di Marc e il divertente commento. “Recovering” scrive Lucia, che può voler dire sia del recupero fisico sia della loro storia. La ventenne modella, figlia dell’attrice Blanca Romero e del torero Cayetano Rivera che le ha dato il cognome dopo aver sposato la madre, è una ragazze più ricercate sulle passerelle internazionali e, a guardare bene, la sua bellezza sembra fiorire ogni giorno di più. Fortunato Marquez che le ha conquistato il cuore.

Recovering.. ☀️❤️

A post shared by LUCIA (@luciariveraromero) on