video suggerito
video suggerito

Marc Marquez su Pedrosa: “L’ho toccato, ma non me ne sono accorto”

Il rookie della Honda chiude il GP di Aragon con il gradino più alto del podio mettendo fuori gioco Dani Pedrosa e imponendosi su Jorge Lorenzo.
A cura di v.a.
224 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP di Aragon per Marc Marquez parte in salita. Scattato male al via, il rookie della Honda viene passato anche da Dani Pedrosa. Ma Marquez non molla e cerca di andare più forte del suo compagno di squadra fino a quando, al sesto giro, tentando di sorpasso all’esterno, lo tocca con il braccio sinistro fino a centrare il sensore del traction control, lasciando a Dani una brutta caduta per highside. Una manovra azzardata, per il rookie che non è nuovo ad entrate di forza. La gara procede. Jorge Lorenzo cerca di creare un margine tra sé e Marc, ma Marquez è più che determinato a non lasciarlo scappare. E a dieci giri dal termine della gara Marquez passa il majorquino della Yamaha per chiudere primo sotto la bandiera a scacchi. Una vittori importante che permette a Marc Marquez, a quattro gare dal termine del campionato, di rafforzare la sua posizione di leadership della classifica iridata.

La verità che in partenza ho perso un po’” ha commentato al termine della gara Marc Marquez. “Alle prime curve ho fatto un buon lavoro, Sono riuscito a passare secondo. Dopo, quando mi ha passato Dani, ho visto che potevo andare veloce”. Sulla dinamica del contatto con Dani Pedrosa, Marc Marquez ha aggiunto “Nel sorpasso a Dani, mi hanno detto che ho toccato il traction control di Dani, ma non me ne sono resoconto. È stata sfortuna, l’ho toccato appena un po’, credo con il braccio. Ho preferito andare lungo, più che creare rischio, ma è successo”. Sulla strategia adottata in gara Marc Marquez conclude: "Con la gomma morbida andava molto bene, l’asfalto era dieci gradi più caldo di ieri. La mescola morbida è stata un’ottima scelta. Questa vittoria è importante, oltre che per i 25 punti, anche per il morale. In Asia ci sarà un grosso rischio, spero di mantenere questo livello e andare avanti”.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views