video suggerito
video suggerito

Marc Surer sul prossimo pilota Ferrari: “Bottas sarebbe un passo indietro”

Secondo il commentatore per Sky Deutschland Raikkonen dovrebbe essere sostituito ma il suo connazionale non è all’altezza della Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
227 CONDIVISIONI
Immagine

Raikkonen sarà ancora un pilota della Ferrari nel 2016? Le quotazioni per il rinnovo del finlandese sembrano in crescita perchè il nome di Valtteri Bottas non riesce a entusiasmare i tifosi del Cavallino Rampante e l'adrenalina che il finlandese aveva mostrato nel 2014 quest’anno sembra essersi smarrita, tant’è che nelle ultime gare ha sofferto la pressione di Felipe Massa. Ci sono molti pareri e opinioni sulla decisione che dovrebbe prendere la Ferrari, una delle più autorevoli è quella dell'ex pilota di Formula 1 Marc Surer che oggi è opinionista per Sky Deutschland: secondo il pilota svizzero la Ferrari dovrebbe chiudere il rapporto con Kimi Raikkonen a fine stagione ma il candidato numero uno a sostituirlo, ovvero Valtteri Bottas, sarebbe un passo indietro per la scuderia di Maranello.

Surer a Speed Week ha dichiarato: "Kimi è il numero due ideale. Non fa giochetti politici ed è sempre leale. Ma penso che questo non sia più il Kimi di qualche anno fa" e, in seguito, si è soffermato anche su Bottas: "Per me Bottas è più lento di Felipe Massa, un pilota che la Ferrari ha scaricato due anni fa. Se prendono Bottas, fanno un passo indietro". In chiusura ha parlato della sua idea di candidato ideale per il secondo volante della Rossa, ma a precludergli questa opportunità sarebbe la sua nazionalità: "Penso che la scelta migliore sarebbe Nico Hulkenberg, ma ho l'impressione che la Ferrari non voglia due tedeschi".

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views