3 CONDIVISIONI

Marchionne: “La Ferrari ha fatto passi avanti enormi, ora siamo alla pari con Mercedes”

Il numero uno della Rossa, presente a Monza, elogia il lavoro della scuderia: “Sono contento, sa qui alla fine dell’anno abbiamo in programma una serie di interventi che miglioreranno ulteriormente la macchina” ha dichiarato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne - Getty Images
Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne – Getty Images

La Ferrari arriva all'appuntamento di Monza, il Gran Premio di casa, con Sebastian Vettel in testa al mondiale piloti e con l'obiettivo di accorciare la distanza dalle Mercedes in quello costruttori. Quello brianzolo è un circuito che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le Frecce d'argento, ma le Rosse hanno dimostrato, soprattutto nella seconda sessione di prove libere, di poter battagliare ad armi pari con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Il presidente soddisfatto della stagione rossa

Un duello, quello tra il Cavallino e la scuderia di Brackley, che sta appassionando il mondo della Formula 1 e non solo. La distanza tra le due è minima e anche il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, non può che essere soddisfatto dei progressi mostrati nel corso della stagione dalla scuderia italiana.

L'anno scorso ricordo esattamente l'atmosfera che c'era, è cambiata dalla notte al giorno. Il fatto di aver confermato i due piloti ci dà una prospettiva chiara, abbiamo fatto un gran lavoro e siamo convinti che la vettura che abbiamo è alla pari con le Mercedes. Non faccio previsioni ma tecnicamente la macchina c'è – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Stiamo lavorando con Seb e Kimi, la cosa incoraggiante è il nostro piano di sviluppo; Monza è la gara più difficile tra quelle rimaste, ma da qui alla fine dell'anno abbiamo in programma una serie di interventi che miglioreranno ulteriormente la macchina e che servono a stabilire una base solida per il 2018. Sono contento nonostante domenica scorsa non siamo arrivati dove volevamo. Abbiamo fatto un passo avanti enorme.

Un occhio al presente, con un campionato tutto da giocare, senza però tralasciare il futuro; questo è l'obiettivo del presidente Marchionne per rendere la Ferrari sempre più forte. In rampa di lancio ci sono già Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Rossa, e Charles Leclerc che si appresta a conquistare il titolo di campione del mondo di Formula 2: sono loro i due piloti su cui punta il Cavallino, ma prima ci sarà bisogno di un anno di apprendistato: "Sono i ragazzi del futuro e dobbiamo trovargli un posto per farli crescere ancora prima di portarli in casa" ha concluso. La Ferrari non perde di vista il proprio futuro, ma prima c'è un mondiale da portare a Maranello.

3 CONDIVISIONI
Sainz uomo di classe, la Ferrari lo silura e lui aiuta Bearman: cosa ha fatto prima del GP d'Arabia
Sainz uomo di classe, la Ferrari lo silura e lui aiuta Bearman: cosa ha fatto prima del GP d'Arabia
Leclerc frenato sulla Ferrari SF-24 dopo il debutto nei test F1: "Abbiamo fatto ciò che volevamo"
Leclerc frenato sulla Ferrari SF-24 dopo il debutto nei test F1: "Abbiamo fatto ciò che volevamo"
Toto Wolff ha capito di Hamilton in Ferrari da una chat Whatsapp: "Ha visualizzato ma non risposto"
Toto Wolff ha capito di Hamilton in Ferrari da una chat Whatsapp: "Ha visualizzato ma non risposto"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views