479 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchionne: “Non ci sarà mai un suv Ferrari”

“Abbiamo altri brand come Maserati per questo segmento e per competere con Porsche” dice il Presidente della casa di Maranello che esclude la produzione di un Suv della Rossa.
A cura di Valeria Aiello
479 CONDIVISIONI
Immagine

“Non ci sarà mai un Suv Ferrari”. Così Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles esclude la produzione di un suv Ferrari “Abbiamo altri brand come Maserati per questo segmento e per competere con Porsche”.

“La Ferrari è unica”

Parlando in occasione dell’Automotive News World Congress organizzato ieri in serata a margine del Salone dell’auto di Detroit, Marchionne ha spiegato che la Ferrari “è una combinazione di fattori” che devono essere preservati affinché la Ferrari resti tale. Per il manager italo-canadese la “Ferrari è unica”, tanto da “non spendere un solo dollaro in pubblicità, non lo ha mai fatto e mai lo farà”. Una Ferrari, che deve essere prodotta interamente in Italia sottolinea Marchionne “altrimenti sarebbe una bestemmia”.

“Montezemolo? Era tempo di cambiare”

Sui cambiamenti al vertice della Ferrari, Marchionne ha aggiunto che era tempo di un cambiamento: “Montezemolo ha fatto un buon lavoro alla guida di Ferrari per 23 anni ma bisognava cambiare. Lo stile delle macchine andava benissimo, ma le corse no. Così abbiamo scelto un nuovo team principal, Maurizio Arrivabene, e un nuovo direttore tecnico, James Allison” mente sulla stagione sportiva conclude “iniziamo in ritardo perché la macchina non era pronta, ma miglioreremo. Sarà una stagione interessante”.

479 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views