3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchionne: “Per Suv Ferrari un paio di anni. Potrebbe essere il modello giusto per i Carabinieri”

L’ad di Fca parla del Suv Ferrari che potrebbe mettere la divisa: “L’ho visto questa mattina, ci vorranno un paio d’anni”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI

Il rapporto tra Fca e Arma dei Carabinieri si rafforza grazie all’arruolamento della Jeep Wrangler. Alla cerimonia di consegna,  all'interno del parco del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, presente anche Sergio Marchionne, al quale è stato chiesto se ci sarà una Ferrari in divisa, come fatto da Lamborghini con la Polizia di Stato. Alla domanda, l’ad di Fca ha risposto che una buona occasione potrebbe esserci quando arriverà il Suv della Ferrari”. “Sono andato questa mattina alla Ferrari e l’ho visto” ha detto a margine della cerimonia in cui è stata data in comodato d’uso gratuito all’Arma una Jeep Wrangler attrezzata per lavorare in spiaggia e in particolare che sarà impiegato nel tratto di oltre trenta chilometri di spiaggia compreso tra Cattolica e Bellaria, in particolare sulle spiagge di Rimini e Riccione.

Immagine

Marchionne non esclude la possibilità di una Ferrari per i Carabinieri ma per nuovo suv “ci vorranno un paio d’anni” . Modello che dunque non arriverà prima che Marchionne lasci la guida di Fca nel 2019, pur rimanendo a capo di Maranello, e che stando alle parole di Marchionne “sarà una Ferrari a tutti gli effetti, solo che avrà l’assetto rialzato e carrozzeria da Suv”. Alla cerimonia ufficiale erano esposti numerosi modelli della gamma Fca con livrea dell'Arma a testimonianza dello storico rapporto. Sodalizio nato nel secondo dopoguerra, quando tutte le gazzelle erano Alfa Romeo a cominciare dalle Giulietta e dalla sua discendente diretta, la Giulia. Nel corso del tempo, con il mutare e l’evolversi delle esigenze, sono arrivati i modelli dalla caratteristiche differenti, come ad esempio, l'eccezionale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio utilizzata per speciali interventi quali il trasporto di organi e sangue, in mostra al fianco dell’Alfa Romeo Giulietta e delle Fiat Tipo 5 Porte e Panda 4×4. La Jeep Wrangler consegnata affianca la Renegade già in dotazione in all'Arma e presente anch'essa alla cerimonia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views