Marco Bezzecchi, nuovo talento per la Vr46 Riders Academy

Un nuovo pilota entra a fare parte della Vr46 Riders Academy di Valentino Rossi, l’Accademia per giovani piloti italiani delle due ruote. Ad essere stato ammesso nella scuola di Tavullia è il 17enne riminese Marco Bezzecchi, vinvitore del Campionato Italiano Velocità 2015 classe Moto3, undicesimo pilota a entrare nell’Academy, che inizierà un programma specifico per potenziare le proprie qualità sportive e attitudini psicologiche. Nella passata stagione, Bezzecchi si era guadagnato il diritto di partecipare a una prova del Motomondiale, al Mugello come wild card in Moto3, dopo aver esordito al posto di Stefano Manzi con il team Italia durante il primo round del calendario iridato, in Qatar.
Marco è l'undicesimo giovane pilota ad entrare nella nostra struttura – ha detto Alessio Salucci, responsabile della VR46 Riders Academy e braccio destro del Dottore. "In lui, così come in tutti i suoi compagni, riconosciamo un talento e capacità sportive che aiuteremo a sviluppare grazie a programmi mirati. Benvenuto da parte mia e di tutto lo staff".
Sono felice ed emozionato, far parte della Riders Academy è un sogno che si realizza – ha detto Marco Bezzecchi – Questa è un'occasione unica per imparare e crescere, e la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare tutte le persone della VR46 Riders Academy per questa possibilità: farò sempre del mio meglio per ripagare la loro fiducia. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con tutti i miei compagni!".