Marco Melandri e Manuela perdono una delle gare più belle
La notizia era stata ufficializzata solo poche ora prima, all'inizio del week-end di gare a Donington, dove Marco Melandri era impegnato alla rincorsa nel mondiale SBK dopo l'ottima prestazione di Monza di due settimane fa. La sua compagna Manuela Raffaeta, costante presenza nel box del ravennate, aveva disertato la trasferta inglese per un dolce motivo. Marco infatti annunciava pubblicamente ai suoi tifosi che presto sarebbe diventato papà.
Melandri è stato autore di un grande week-end, dove, dopo aver sofferto nelle qualifiche ottenendo un sesto posto in griglia, ha saputo gestire la condotta delle gare con attenzione e perizia, riuscendo a risalire in gara 1 fino al secondo posto e a compiere una gara altrettanto attenta in gara 2, dove all'ultimo giro incappava in un errore che lo relegava al quinto posto.
In serata putroppo la triste notizia, diffusa dallo stesso pilota via Twitter. Queste le sua parole diffuse sul social network:
Purtroppo appena uscita la notizia è successo quello che non volevamo…Manuela ha perso il bimbo. Vi ringraziamo per l'affetto. Non vedo l'ora di tornare a casa e starle vicino in un momento così difficile per una donna ma lei è super forte e sono troppo orgoglioso di avere al fianco una ragazza così speciale che mi ha reso una persona migliore
Manuela è da anni al fianco di Melandri e lo segue in tutte le gare, diventando una presenza fissa e gradita nel paddock del mondiale Superbike, anche per via della sua simpatia e del carattere solare.
La redazione di Motori Fanpage si stringe in questo momento al dolore di Marco e Manuela.