Marco Simoncelli diventa “Leggenda della MotoGP”
Marco Simoncelli sarà il 21esimo pilota a diventare Leggenda della MotoGP. Ad annunciarlo è Dorna Sports, organizzatore del Motomondiale, attraverso i suoi canali social, con un post che non lascia spazio ad alcun dubbio: “Marco Simoncelli will become the 21st #MotoGPLegend in a ceremony to be held at Mugello during the 2014 Italian GP”.
Un riconoscimento importante che arriverà in occasione del weekend del GP d’Italia sul circuito del Mugello previsto per il prossimo 1° giugno e che porterà il nome di Marco Simoncelli nell’olimpo del motociclismo, al fianco di Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Freddie Spencer, John Surtees, Carlo Ubbiali e per ultimo, in ordine di tempo, Casey Stoner, nominato Leggenda della MotoGP lo scorso 20 ottobre.
La stella di Marco brillerà insieme a quelle dei campioni di sempre per il “carisma, le capacità e il suo stile di guida”, si legge nella nota ufficiale, oltre che per il titolo del 2008 in 250cc, o quello sfiorato l’anno successivo. Un riconoscimento al Marco pilota e al Marco persona, per quelle qualità che a due anni da quel triste 23 ottobre restano vive nel ricordo di Simoncelli.