video suggerito
video suggerito

Marco Simoncelli nella Hall of Fame della MotoGP

L’indimenticato Campione di Coriano onorato del massimo riconoscimento della MotoGP al Mugello.
A cura di v.a.
9.406 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Simoncelli entra a fare parte della Hall of Fame della MotoGP. L’indimenticato Campione di Coriano onorato del massimo riconoscimento dalla Dorna Sports al Mugello, sesto appuntamento del calendario 2014 della MotoGp. Il nome di Marco Simoncelli resterà il 21esimo a restare per sempre legato alla MotoGP, tra le leggende e ai grandi campioni del passato, dagli indimenticati Jarno Saarinen, Daijiro Kato e Barry Sheene, fino ai miti come Mike Hailwood e i più vincenti di sempre, come Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Kevin Schwantz, Freddie Spencer, John Surtees, Carlo Ubbiali e per ultimo, in ordine di tempo, Casey Stoner.

A introdurre la cerimonia che ha ufficializzato il nome di Marco Simoncelli nella Hall of Fame della MotoGP, Vito Ippolito, Presidente della FIM, e Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, che nella sala stampa del Mugello alla presenza di Paolo Simoncelli, mamma Rossella e della sua storica fidanzata Kate, hanno consegnato al papà del Sic la medaglia (in foto via Motogp.com) con il numero #58 a scandire uno dei momenti più emozionanti in ricordo del pilota di Coriano e Campione della 250cc nel 2008 che ha lasciato vuoto incolmabile nel cuore dei tanti fan e tutti piloti e team del Motomondiale, a partire da Valentino Rossi che questa mattina lo ha ricordato con una tuta speciale.

Questa cosa mi rende felice tra virgolette. Sarebbe entrato nella Leggenda comunque” il commento di papà Paolo Simoncelli che con amarezza aggiunge: “Ha voluto accorciare i tempi. Adesso quando lo vedo mi arrabbierò un po’”.

Il fatto che nessuno possa più correre con il numero 58 mi rende immensamente felice” conclude il papà del Super Sic, “E credo che faccia felice anche lui, perché lui amava e credo abbia ancora a cuore questo numero che ormai lo rappresenta in tutto il mondo”.

9.406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views