video suggerito
video suggerito

Marco Sorensen via dalla Renault-Lotus a causa di Carmen Jorda

Duro scontro tra la collaudatrice Renault e il collega Marco Sorensen, che ha lasciato il programma piloti di sviluppo della Renault dopo che la scuderia ha rinnovato il contratto alla spagnola.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'anno scorso la Lotus annunciò come terzo pilota Carmen Jorda, una ex pilota di GP3. La spagnola non è mai scesa in pista nella massima categoria del motorsport e la sua nomina è stata criticata da molti. Marco Sorensen, che era un pilota di sviluppo per il team di Enstone, non avrebbe mai lasciato la Renault a causa del suo sponsor Saxo Bank ma il danese è convinto che il rinnovo di contratto alla Jorda per il 2016 è scandaloso e ha espresso la sua rabbia al quotidiano danese Ekstra Bladet: "Al simulatore sono sempre stato 12 secondi più veloce di lei coprendo tra l’altro 60 giorni di prove, ma quando ho visto Magnussen alla McLaren e lei rinnovare il contratto mi ha offeso talmente tanto da capire che era il momento andarmene". Il 25enne danese ha deciso di uscire dal programma piloti di sviluppo della Lotus e non ha espresso alcuna animosità nei confronti del suo connazionale Kevin Magnussen, che è diventato il secondo titolare della Renault dopo la partenza di Pastor Maldonado: "Non ero in grado di fornire 7.5 milioni di dollari che è la cifra necessaria per ottenere un posto in F1. Sarà lotta serrata tra lui e Jolyon Palmer quest'anno ma penso che Kevin ha più talento". In questa stagione Sorensen correrà nel Campionato Mondiale Endurance con la Aston Martin.

Carmen Jorda non ha aspettato molto tempo per rispondere alle accuse rivoltegli da Sorensen e ha dichiarato: "Sinceramente non so chi sia questo Sorensen, l’anno scorso non l’ho mai visto ad Enstone, non credo facesse nemmeno parte della squadra. Io so solo che al simulatore giravo ad un secondo da Grosjean. Se qualcuno dice che girava dodici secondi più veloce di me allora significa che sarebbe undici secondi più veloce di Romain. E uno così le squadre farebbero a gara a prenderselo, mentre non mi sembra sia in F1…".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views