Maria Herrera corre il mondiale Moto3

La soap opera che aveva tenuto Maria Herrera fuori dal mondiale Moto3 si chiude con una buona notizia per la pilota di Toledo che sarà al via del campionato del mondo Moto3 2016 in sella a una KTM schierata dal team La Glisse. Fumata bianca per l’unica donna iscritta al mondiale dopo che la squadra madrilena era stata costretta alcune settimane fa a comunicare la decisione di non partecipare al mondiale Moto3 per la mancanza di sponsor.
Con il supporto di Ktm e Dorna, la Herrera ha quindi cercato una collocazione in RBA Racing ma, quando sembrava che tutto fosse concordato, è stato mancato un budget importante. Grazie alla famiglia e a sponsor personali della Herrera, tra cui non compare più Repsol, Maria è riuscita a mettere insieme il budget – 200.000 euro riporta Marca – perché KTM possa fornirle il supporto nel mondiale. Da parte sua, la squadra di Madrid sosterrà Maria nel mondiale, quando era ormai rassegnata a scommettere solo sul Fim Cev.
Il prossimo appuntamento in pista per la Moto3 è per il 2-4 marzo a Jerez de la Frontera, penultima sessione di test Moto3 cui seguirà la sessione conclusiva in Qatar dall’11 al 13 marzo che precede i riflettori del primo round della stagione 2016, in notturna sempre in Qatar.