42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria Herrera nella storia, è la prima donna a punti in tre campionati

Nuovo traguardo per la pilota di Toledo che in Thailandia ha conquistato il suo primo punto in Supersport 600.
A cura di Valeria Aiello
42 CONDIVISIONI
Maria Herrera in sella alla Yamaha R6 del team MS racing / Facebook
Maria Herrera in sella alla Yamaha R6 del team MS racing / Facebook

Maria Herrera alza l’asticella e raggiunge un nuovo storico traguardo, diventando la prima donna a punti in tre diversi campionati del mondo di motociclismo. La pilota di Toledo, che ha all’attivo 95 punti in Moto3 e altri 45 nell’unica stagione in cui ha corso nel campionato Supersport 300, ha chiuso al 15° posto la gara della Supersport 600 in Thailandia, conquistando il suo primo punto in campionato. Appena fuori dalla zona punti nella gara di apertura a Phillip Island, la Herrera è riuscita a superare i problemi avuti in sella alla Yamaha R6 schierata dal team madrileno MS Racing, regalandosi un prezioso risultato in carriera.

La prima donna a punti in tre campionati

Sono molto felice di rompere un’altra barriera, diventando la prima donna ad andare a punti in tre categorie Mondiali – scrive la 22enne pilota sui social – . Grazie al mio team per tutto il lavoro fatto nel fine settimana, presto torneremo in moto per dimostrare quello di cui siamo capaci  aggiunge con la mente già proiettata al prossimo round in calendario, al MotorLand di Aragon, a metà aprile, dove spera di trovare una moto che si adatti meglio al suo stile di guida.

Non l’unica sfida in questo 2019 per la Herrera che oltre all’impegno nel mondiale Supersport farà anche parte del team Angel Nieto in MotoE insieme a Nico Terol. Per adesso la pilota di Toledo è in attesa di conoscere il nuovo calendario dopo il devastante incendio che giovedì scorso ha distrutto l’e-Paddock e tutte le 18 Energica Ego impegnate nei test a Jerez, una pesante battuta d’arresto che ha costretto l’organizzazione a cancellare la prima gara, prevista sempre a Jerez, e con molta probabilità anche la seconda a Le Mans.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views