video suggerito
video suggerito

Marquez: “Alonso in McLaren-Honda? Ho mantenuto il segreto”

Il campione del mondo in carica sostiene la Honda in Formula 1: “Un nuovo progetto che deve essere rodato, ma Honda è sempre Honda”.
A cura di Valeria Aiello
243 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva dalle due ruote un sostegno per la Honda in Formula 1. Il due volte iridato della MotoGP Marc Marquez ha fiducia nel progetto del costruttore giapponese, convinto che tornerà a essere competitivo nonostante i diversi problemi incontrati dalla McLaren-Honda ai primi passi in F1.

Il 22enne di Cervera, iridato in sella alla RC213V del team ufficiale Repsol-Honda ha rivelato al quotidiano iberico Marca di essere stato a conoscenza dell’arrivo di Fernando Alonso al volante McLaren-Honda prima dell’annuncio ufficiale, mantenendo il “segreto” che l’ex pilota della Ferrari gli aveva chiesto di non rivelare a nessuno. L’asturiano che ha saltato la gara di apertura del mondiale dopo l’incidente nei test di Barcellona, si sottoporrà ai controlli dei medici della Fia che saranno chiamati a decidere sulle sue condizioni in vista del prossimo round in Malesia.

Marquez non si è detto preoccupato dei riscontri avuti a Melbourne, dove solo Jenson Button è arrivato al traguardo a due giri da Hamilton: “Alla fine mi fido di loro, Honda è sempre Honda” ha dichiarato Marquez, certo delle potenzialità della Casa giapponese in F1. “Come è normale che sia, un progetto di questo tipo deve essere rodato”.

Nessuna preoccupazione neppure per l’eventualità che il boss di Repsol-Honda Racing Shuhei Nakamoto, ex figura tecnica in F1, possa essere richiamato nel paddock della Formula 1. “Non credo che questo accadrà”, ha commentato lo spagnolo “Penso che la F1 sia un progetto che potrebbe andare bene anche per noi. La tecnologia utilizzata in Formula 1 magari un giorno potrà essere applicata in MotoGP“ mentre su un suo ipotetico passaggio dalla MotoGp alle quattro ruote ha concluso: “No. Mi piacerebbe provare ma sarebbe solo per qualche giro, non di più”.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views