2 CONDIVISIONI

Marquez, che festa nella sua Cervera: “Dovi? Grande rivale, massimo rispetto”

Lo spagnolo ha festeggiato il sesto titolo nella sua città natale: “È incredibile, ogni anno vedo sempre più gente. Con Andrea è stata una grande lotta, ma sempre dentro i limiti. Spero che lo spettacolo sia piaciuto a tutti”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI

Sesto titolo iridato e nuova festa nella sua Cervera per Marc Marquez. Un anno dopo la sua città natale è tornata a celebrare il campione che a soli 24 anni ha già vinto sei mondiali, quattro in cinque anni di MotoGP. Numeri da Marcziano per lo spagnolo che, frantumato l’ennesimo record di precocità, è stato celebrato dai suoi tifosi, lasciando Marquez senza parole. “Festeggiare il tuo sesto titolo nella città in cui sei nato e dove ha vissuto è qualcosa di incredibile – ha detto Marc – Ogni anno i tifosi si superano e vedo sempre più gente”. Lo spagnolo ha parlato prima in una conferenza stampa nel palazzo dell’Università in centro, poi ha festeggiato con i suoi familiari e gli uomini del team sfilando per le strade del centro sul camion che il suo fan club ha acquistato per queste occasioni.

Marc Marquez festeggia il sesto titolo a Cervera
Marc Marquez festeggia il sesto titolo a Cervera

Che festa nella sua Cervera

I fuochi d’artificio hanno illuminato la festa che si è conclusa sul palco della piazza Pio XII dove, ancora una volta, Marquez si è mostrato totalmente a suo agio, presentando i suoi cari e dedicando ciascuno alcune parole, qualcuna in più per il fratello e campione del mondo Moto3 2014 Alex Marquez. Poi è toccato agli uomini del team Repsol Honda, dopo un video che ha mostrato la grande carica emotiva che la squadra affronta nei fine settimana di gara.

"Dovi grande rivale, massimo rispetto"

Marquez ha detto che uno dei suoi #Big6, i sei punti salienti della stagione, oltre al suo team, alla Honda, al duro lavoro, alla costanza e carattere, è stato quello di aver imparato a non sottovalutare mai nessuno, spiegando che all’inizio dell’anno non si era concentrato su Andrea Dovizioso prima che, con la sua Ducati, il forlivese diventasse il suo più grande avversario per il titolo iridato. Marquez ha anche rivelato che il DesmoDovi è stato il rivale che più ha apprezzato in pista. “Massimo rispetto fuori dalla pista e grande lotta ma dentro i limiti in gara”. Infine il messaggio finale per i suoi tifosi: “A tutti i miei fan che mi supportano e che seguono la MotoGP, spero che lo spettacolo vi sia piaciuto. Abbiamo fatto delle gare incredibili in questa stagione, grazie di tutto!”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views