Marquez dà lezioni di cross ai bambini, anche Nico Rosberg in sella

Docente d’eccezione al Junior Motor Camp organizzato da Allianz, Marc Marquez prova a lasciarsi alle spalle le troppe polemiche dell’epilogo del mondiale MotoGP tornando in sella a una moto da cross sul circuito della Rufea, a Lleida, impegnato in un’iniziativa benefica che lo avvicina ai più giovani, 20 bambini dai 10 ai 13 anni di età con la passione per l’off-road che hanno la possibilità di apprendere dal due volte iridato della Honda una tecnica di guida che il campione di Cervera ha sviluppato fin in tenera età e che pratica ancora oggi.
Anche Rosberg in sella
Ospite del campus c’era anche Nico Rosberg, il pilota di Formula 1 che per un giorno ha lasciato le quattro ruote della sua monoposto per salire su una moto da cross. Il tedesco ha approfittato per effettuare qualche giro sullo sterrato catalano insieme a Marc, per poi firmare con lui una t-shirt che sarà messa all’asta per beneficenza per la fondazione Nexe che fornisce aiuto sia sanitario che educativo ai bambini disabili e supporto alle loro famiglie.
È stato fantastico avere Nico al primo giorno di allenamento. Moto e Formula 1 hanno molto in comune e i bambini sono stati felici. Gli sono molto grato per il sostegno al Laps For Life 93 e alla raccolta fondi che stiamo facendo per la Fondazione. Sono sicuro che contribuirà a sensibilizzare l'opinione pubblica.
Ed era anche bello vederlo su una moto. La prossima volta che ci incontreremo, speriamo di essere sulle quattro ruote” – ha aggiunto Marquez
È stato bello essere qui con Marc e vedere l’entusiasmo e l’impegno dei bambini – ha concluso Rosberg.