video suggerito
video suggerito

Marquez fenomeno al Sachsenring, vince il GP di Germania. Rossi terzo

Il pilota della team Repsol Honda sorprende tutti sul circuito del Sachsenring e va a vincere in solitaria il GP di Germania. Secondo Crutchlow, terzo Rossi.
A cura di v.a.
313 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla griglia di partenza del Sachsenring si accedono i motori per l’ottavo appuntamento del Motomondiale. A scattare dalla prima casella, Marc Marquez, con al fianco Cal Crutchlow e Valentino Rossi che finalmente ritrova la prima fila. Grandi assenti Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Lorenzo, in seguito a un terribile high side durante le prove libere di venerdì pomeriggio, ha sofferto un piccolo movimento della clavicola, la stessa operata 15 giorni fa dopo la caduta di Assen, che lo ha obbligato ad una nuova operazione di riduzione con inserimento una nuova placca fissata da 10 viti. Diversa la situazione per Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda è stato dichiarato unfit per la gara non per la microfrattura riportata alla clavicola sinistra dopo la spaventosa caduta di ieri nelle libere bensì per gli improvvisi cali di pressione che il pilota sta soffrendo come conseguenza dello shock subito.
Si spengono i semafori e Valentino Rossi in partenza trova una traiettoia migliore e si porta subito in testa. Stefal Bradl non perde tempo e alla curva 12 passa il pilota pesarese. In terza posizione Aleix Espargaro del team Aspar seguito da Marc Marquez. Il pilota della Honda non sfrutta la pole position ma non si perde d’animo e passa il connazionale per portarsi con il gruppo dei primi. Anche Cal Cruthlow passa Espargaro e si mette all’inseguimento del terzetto di testa. Quando mancano 26 giri al termine Marc Marquez stacca fortissimo, passa Rossi e mette nel mirino Stefan Bradl. Lo spagnolo della Honda vola sul circuito del Sachsenring, supera Stefan Bradl e mette metri importanti fra sé e i suoi inseguitori. Rossi supera il tedesco del team LCR Honda e si porta in seconda posizione. Anche Cal Crutchlow passa Stefal Bradl e mette nel mirino il pilota pesarese. Nel frattempo Marc Marquez si porta ad oltre 2 secondi da Rossi mettendo in fila una serie di giri record. Quando mancano 15 giri al termine Cal Crutchlow passa Valentino Rossi dimostrando di avere qualcosa in più della Yamaha ufficiale. Il britannico della Yamaha Tech 3 mette in fila una serie di giri veloci che gli permettono di recuperare su Marc Marquez. Nei giri finali Cal da il massimo per avvicinarsi allo spagnolo della Honda che non si lascia sorprendere, mantiene una gran concentrazione e va a vincere in solitaria il GP di Germania, suo quarto trionfo consecutivo sul tracciato del Sachsenring. Secondo Cal Crutchlow, terzo Rossi. Grandi difficoltà in casa Ducati con Dovizioso che chiude settimo e Nicky Hayden nono.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views