video suggerito
video suggerito

Marquez: “Il tempo? Quando l’ho visto, ho detto ‘basta che poi arriva la caduta’”

Nuovo record al Sachsenring per il campione spagnolo che centra per la sesta volta consecutiva la partenza al palo del GP di Germania: “La gara sarà dura, Dani è forte ma ci sono anche Jorge e Vale”. Pedrosa: “Non siamo al top, prima fila importante”.
A cura di Valeria Aiello
371 CONDIVISIONI
Immagine

Stiamo lavorando abbastanza bene e mi sto trovando molto bene con la moto” analizza Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo aver centrato per la sesta volta consecutiva la pole del Sachsenring. Il due volte iridato del team Repsol Honda ha frantumato la best pole del circuito tedesco, chiudendo la migliore tornata in 1’20.336, oltre mezzo secondo sotto record dello scorso anno.

Sono contento del passo di gara, qui la Honda va sempre molto forte, ma domani sarà dura. Dani è forte, ma ci sono anche Jorge e Valentino” aggiunge Marquez alla quarta partenza stagionale dalla pole. “Sono 30 giri, vedremo anche la temperatura sono comunque contento perché mi sento pronto per stare davanti”. Sul ritardo nel mondiale, “Non penso a questo. Sono concentrato nel ritrovare il feeling con la moto che fino ad Assen è mancato”. Infine, sul giro record che lo ha catapultato in pole conclude: “Quando ho visto il tempo, ho detto ‘basta, altrimenti poi arriva la caduta’”.

Il team Repsol Honda piazza due piloti in prima fila, con Dani Pedrosa che scatterà dalla seconda casella in griglia: “Abbiamo fatto tante prove per il setup perchè la moto purtroppo non è veloce come quella dell'anno scorso” ha osservato il pilota di Sabadell. “Non abbiamo ancora le idee chiare e non siamo al top, però abbiamo fatto un bel passo in avanti. In qualifica è andata bene e abbiamo centrato la prima fila, che in questo circuito è molto importante. Vedremo domani come andrà”.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views