video suggerito
video suggerito

Marquez: “La caduta in qualifica? Me l’aspettavo”

Seconda fila a Silverstone per lo spagnolo della Honda dopo l’highside nell’assalto al tempo: “Non mi sentivo sicuro sulla moto, ho provato a spingere ma sono caduto come lo scorso anno”.
A cura di Valeria Aiello
51 CONDIVISIONI
Marc Marquez a bordo pista dopo la caduta / MotoGp
Marc Marquez a bordo pista dopo la caduta / MotoGp

Nessuna particolare conseguenza se non quella di aver buttato via la possibilità di centrare la prima fila in griglia per Marc Marquez, caduto negli ultimi minuti delle qualifiche del Gp di Gran Bretagna sotto una pioggia battente che ha visto Cal Crutchlow centrare la prima pole stagionale. Lo spagnolo della Honda aveva agguantato il terzo tempo provvisorio quando è incappato in un highside in curva 1. Una caduta analoga a quella che lo aveva messo fuori dai giochi nella gara dello scorso anno. Marc ha concluso il turno a bordo pista, mentre il suo nome veniva surclassato da quelli di Vinales e Pedrosa che lo precedono in griglia.

È stata una caduta che, quando sono iniziate le qualifiche, mi aspettavo – ha spiegato Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport – Non mi sentivo sicuro sulla moto e abbiamo fatto un cambio troppo grande tra le Fp4 4 le qualifiche e non c’è stato tempo di fermarsi al box e fare lo stesso set up.

Ho provato a fare un giro più o meno buono e quando ho visto che ero terzo ho provato a spingere un po’ di più. Ma il problema era lì, e sono caduto come lo scorso anno ma va bene così.

Gomme? Credo che tutti abbiano il dubbio. La gomma hard va bene all’inizio ma dopo cala tanto, la gomma morbida va bene all’inizio ma non si sa come calano negli ultimi dieci giri. Nessuno a fatto una simulazione gara con la gomma, vedremo domani”

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views