Marquez: “Le Mans pista particolare, vogliamo replicare quanto fatto nelle ultime gare”
Il secondo posto ottenuto in Spagna non ha consentito a Marc Marquez di prendersi la testa della classifica, ancora in mano a Valentino Rossi, ma ha permesso allo spagnolo di accorciare notevolmente la distanza dalla vetta tanto che ora solo 4 punti separano il Dottore dal pilota della Honda. In mezzo a loro Maverick Vinales, ma il campione del mondo in carica è pronto, già dalla prossima gara, al doppio sorpasso.
Una vittoria per riprendersi la vetta del mondiale
Vincendo, infatti, Marquez supererebbe entrambi diventando così il nuovo leader del campionato. La prossima tappa è quella di Le Mans, un tracciato sul quale lo spagnolo ha vinto in una sola occasione da quand0 è approdato in MotoGP. Nonostante le statistiche il pilota della Honda punta alla vittoria.
Le Mans è un circuito particolare e diverso da molti altri del campionato. E' un tracciato molto stretto e corto: per fare un esempio, è l'opposto di Montmeló, ma ugualmente molto piacevole – ha dichiarato -L'asfalto è nuovo e lo scopriremo venerdì mattina. Il grip dovrebbe essere migliore, il che è positivo per noi piloti e anche per i tifosi, che così godranno di uno spettacolo migliore. Dobbiamo aspettare e vedere come va, quest'anno è ancora più difficile fare delle previsioni. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle ultime gare, lavorando sodo, con la giusta mentalità.
Dopo un quarto posto all'esordio e il ritiro in Argentina, Marquez vuole continuare la strada imboccata. Lo spagnolo è tornato a vincere in Texas e in Spagna è stato secondo solo al compagno di squadra Dani Pedrosa: una vittoria anche in Francia spianerebbe la strada verso la vetta del mondiale e consentirebbe al campione del mondo in carica di spegnere le velleità delle Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. La MotoGP è pronta a riaccendere i motori, Marquez ha ben chiaro l'obiettivo da raggiungere.