video suggerito
video suggerito

Marquez: “Questa volta solo 67 gradi”

Lo spagnolo della Honda sul nuovo epico salvataggio: “Non so come ho fatto con il ginocchio ma c’è stato un punto dove ho superato i 67 gradi di inclinazione, che non è male. Nei test di Brno del 2014 era stato 68%, questa volta poco meno”.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI
Marc Marquez / getty
Marc Marquez / getty

Dopo aver chiuso la giornata con il miglior tempo del secondo turno di prove libere del Gp della Repubblica Ceca, Marc Marquez ha commentato il lavoro svolto in pista ma soprattutto ha risposto alle domande sulla caduta evitata in un incredibile recupero nelle prime fasi della sessione. Un salvataggio il cui angolo di inclinazione della Honda è vicino a quello registrato nel famoso recupero nei test di Brno del 2014.

Non so come ho fatto con il ginocchio ma c’era un punto che dove ho superato i 67 gradi di inclinazione che è molto – ha spiegato lo spagnolo a SkySport – Normalmente siamo al 60% al massimo. C’era stato un punto dove ho perso l’anteriore ma alla fine ho detto dai, dai… e alla fine sono rientrato al box perché ero un po’ agitato”.

Arrivavo da un giro che non era male, avevamo provato qualcosa con la gomma posteriore dura e era male. Ma non si sa mai, ho visto che lì bisogna stare un po’ attenti. Nei test del 2014 era stato 68% ma qui 67% non è male”.

Non è stata una giornata facile – ha aggiunto lo spagnolo della Honda – Cose di questo tipo non succedono perché vai bene, succede perché vai al limite. Non è stata una giornata abbastanza facile ma alla fine abbiamo provato una cosa che è andata meglio con una gomma nuova, abbiamo fatto un giro buono ma dobbiamo dobbiamo ancora fare un altro passo con gomma usata, perché sempre che qui sembra che le due Yamaha sono forti ma anche le Ducati qui, specialmente Iannone vanno bene”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views