video suggerito
video suggerito

Marquez sanzionato per l’incidente del warm up di Silverstone

Penalità di 2 punti per il 20enne spagnolo per non aver rallentato in regime di bandiera gialla dopo il primo incidente di Crutchlow.
A cura di v.a.
164 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver corso un rischio pazzesco, ecco la penalità. La direzione gara sanziona Marc Marquez per non aver rallentato in regime di bandiera gialla, sventolata durante il warm up subito dopo la caduta di Cal Crutchlow che ha preceduto di pochi secondi la caduta del rookie spagnolo. Il pilota britannico della Yamaha che si trovava a poche centinaia di metri da Marquez, è il primo a passare sulla collinetta d’asfalto in prossimità del cambio di direzione, perdendo il controllo della moto che finisce lungo la via di fuga. Nemmeno il tempo di vedere Crutchlow rialzarsi che dietro di lui, la moto di Marquez rotola nel ghiaione, andando a sfiorare pericolosamente i commissari di circuito appena accorsi. Momenti di paura su cui la direzione gara ha deciso di prendere un provvedimento, sanzionando il leader del mondiale di due punti di penalità sulla licenza.

Il comunicato – Il 1 settembre 2013 durante il warm up della MotoGP Marc Marquez (93) percorreva un tratto del circuito dove sventolavano bandiere gialle a causa di un incidente precedente. Il pilota ha continuato ad alta velocità invece di rallentare ed essere pronto a fermarsi, come richiesto dalla normativa. Il suo successivo incidente nello stesso punto, ha messo seriamente in pericolo il pilota caduto precedentemente ed i marshal nella zona dell'incidente. Questa è una violazione dell'articolo 1.22.2 del Regolamento FIM. Road Racing World Championship. Per questi motitvi la Direzione Race ha deciso di imporre due punti di penalità sulla stagione 2013 di Marc Marquez.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views