5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez “stanco”: per la prima volta niente Superprestigio

Il quattro volte campione della Honda salta l’edizione 2017: “Ultimo mondiale davvero duro e stressante, è arrivato il momento di riposare”. Non ci sarà neanche il rivale Baker. Sette gli iridati per la corona, anche Zarco, Elias e Chareyre.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez non parteciperà al Superprestigio Dirt Track 2017, la sfida sull’ovale sterrato del Palau Sant Jordi di Barcellona giunta alla quinta edizione. Fedele a questo appuntamento fin dal primo evento del 2014, il pilota Honda ha deciso quest’anno di prendersi una pausa dopo un mondiale “stressante” che, ad ogni modo, gli è valso il sesto titolo in carriera. “La stagione MotoGP 2017 è stata davvero dura e stressante – spiega Marquez in una dichiarazione resa al sito ufficiale Dtxbarcelona.com. “Mi sento particolarmente felice e orgoglioso del mio sesto titolo e, nel mio caso, per come sono andate le cose, è arrivato il momento di riposare. Ho avuto la fortuna di vincere due volte il Superprestigio ed è tempo che lo facciano altri piloti spagnoli”.

Non c'è neanche Baker, Zarco per la corona

La sfida sullo sterrato di Barcellona ha ormai raggiunto un livello di popolarità inizialmente impensabile ma, oltre a Marquez, salterà l'edizione di quest’anno anche Brad “The Bullet” Baker, stella nordamericana due volte campione Superprestigio che non si è ancora ripreso dall’ultimo infortunio. La sfida avrà quindi un nuovo campione e sono già in sette gli iridati delle due ruote pronti a sfidarsi, a partire da Tony Elias, due volte campione Moto2 e secondo al Superprestigio 2016, a Johann Zarco, due volte campione Moto2 e Rookie of the Year 2017, e Tom Chareyre (sei volte campione Supermoto e superfinalista a Barcellona lo scorso anno). Debutto nel Superprestigio per il nuovo campione del mondo della Supersport Lucas Mahias. L’elenco ancora provvisorio comprende i campioni Vincent Philippe (10 titoli endurance), Gregg Black (campione del mondo endurance-stock) e Sylvain Bidart, quattro volte campione del mondo Supermoto. Cresce la rappresentanza americana che si rinnova con la presenza di Briar Bauman, vincitore di due gare in questa stagione e sesto nell’American Flat Track, e lo specialista in short-track, JD Beach, pilota che alterna ovali e asfalto con ottimi risultati.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views