Marquez toglie i punti dal mignolo, a Le Mans al 100%
Buone notizie per Marc Marquez che dopo aver stretto i denti per chiudere con il secondo posto del Gp di Spagna con il mignolo sinistro operato una settimana prima, a Le Mans sarà praticamente al cento per cento.
Il campione del team Repsol Honda ha tolto i punti al dito e ora si concentrerà a tempo pieno sulla riabilitazione del mignolo fratturato in allenamento due settimane fa, quando uno dei piloti che si stava allenando con lui sullo sterrato della Rufea gli aveva schiacciato la mano. L’intervento chirurgico aveva previsto l’inserimento di una placca di titanio e sei viti che aveva avviato il recupero funzionale della falange.
Per il campione del mondo in carica le buone notizie non finiscono qui, visto che a Le Mans dovrebbe ritrovare in pista un importante alleato per la corsa al titolo, il compagno di squadra Dani Pedrosa che dopo aver saltato le ultime tre gare per un’operazione al braccio destro per ridurre il problema della sindrome compartimentale, quasi certamente farà il suo rientro in Francia. Il pilota di Sabadell ha annunciato tramite il suo blog che manca pochissimo per rivederlo in pista e HRC non porterà neppure il collaudatore Hiroshi Aoyama che lo aveva sostituito fino a Jerez e che lunedì e martedì prossimi sarà impegnato al Mugello insieme alle Ducati di Dovizioso, Iannone e Pirro per provare le nuove gomme Michelin.