video suggerito
video suggerito

Maruti Suzuki: le auto prodotte in India sono un milione

Nella filiale indiana della Suzuki Motor si è raggiunto il traguardo del milione di auto prodotte. Vicino anche il milione di auto vendute in India e nei mercati vicini.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
maruti-suzuki-swift

Un marchio che non fa molto parlare di sé ma che con tanto duro lavoro riesce sempre a conquistare spazi e fette di mercato significative. La Suzuki Motor Corporation ha festeggiato grazie alla Maruti Suzuki, la sua filiale indiana, il traguardo del milione di auto prodotte nel Subcontinente. Un traguardo storico, che si riferisce al periodo che va dall’aprile 2009 al marzo 2010.

Inoltre c’è da segnalare un altro primato importante: anche le vendite son andata bene. L’azienda con sede amministrativa a Delhi e con lo stabilimento presente nello Stato di Haryana sta raggiungendo quota un milione di auto vendute, considerando sia le auto destinate al mercato indiano che quelle destinate all’export. Una realtà, quella della Maruti Suzuki, che dal 1983 si è andata sempre più riconfermando. Dall’esordio, datato 1983, al 1985 vennero prodotte 50.000 autovetture,si passò a mezzo milione di automobili assemblate nel 2004. Il milione toccato nel 2010 è un record molto speciale.

L’amministratore delegato di Suzuki Motor Corporation Osamu Suzuki, alla cerimonia per i festeggiamenti per il primato ha così commentato: “Maruti Suzuki è la più grande filiale di Suzuki Motor Corporation e i suoi volumi di produzione hanno raggiunto livelli equiparabili con quelli dei nostri stabilimenti in Giappone. Il mercato indiano non può che continuare a crescere e Suzuki Motor Corporation farà il massimo per consentire a Maruti Suzuki di offrire auto con una qualità ancora più elevata a prezzi accessibili. La concorrenza in India si sta intensificando, pertanto ci stiamo muovendo per collaborare ancora più strettamente con i nostri partner in loco”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views