1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maserati da record: prodotta la vettura n° 100.000 a Grugliasco

Una Maserati Quattroporte GranSport My 2017 entra nella storia del marchio. L’esemplare n° 100.000 è stato assemblato presso lo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco. La vettura è destinata al mercato cinese.
A cura di Pietro Ginechesi
1 CONDIVISIONI
Maserati 100000 esemplari

Il tridente italiano festeggia un importante record. Maserati ha appena prodotto la sua vettura n° 100.000. L'esemplare in questione è stato ultimato presso lo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco. Le ultime fasi dell'assemblaggio della vettura sono state seguite da Alfredo Altavilla, Chief Operating Office della Regione EMEA di FCA, che si è congratulato con tutto lo staff dello stabilimento celebrando l'evento.

In data 14 dicembre 2016, una Maserati Quattroporte GranSport MY17 segna la storia del marchio italiano. Questo specifico esemplare è equipaggiato col motore V6 3.0 litri Twin-Turbo da 350 CV realizzato da Ferrari presso Maranello. La vettura n° 100.000 realizzata da Maserati si presenta con una carrozzeria bianca ed è destinata alla Cina. Il mercato cinese rappresenta un terreno estremamente fertile per Maserati, dove le ammiraglie sono particolarmente apprezzate, così come lo stile Made in Italy. Lo stabilimento Avv. Giovani Agnelli Plant (AGAP) di Grugliasco ospita le linee produttive della Quattroporte e della berlina Ghibli, che è quasi giunta a 70.000 pezzi risultando la Maserati più venduta di sempre. Oltre a all'AGAP di Grugliasco, Maserati gode dell'immortale sede di Viale Ciro Menotti a Modena, dove è previsto l'assemblaggio delle GranTurismo e Gran Cabrio. Il brand è approdato anche allo stabilimento Mirafiori di Torino, qui vengono prodotti i SUV Levante, che completa la gamma Maserati inserendosi in uno dei segmenti più prolifici in Europa. La forte crescita del marchio del tridente è frutto di una strategia di mercato che ha previsto l'introduzione della entry-level Ghibli, attuale best-seller, e l'aggiunta del SUV Levante alla gamma. Il tutto senza dimenticare le origini del marchio e preservando il tipico lusso di vetture di prestigio, come l'ammiraglia Quattroporte ormai giunta alla sua sesta generazione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views