Maserati Ghibli, il restyling si chiama GranLusso: look ridefinito e migliora la sicurezza
Il marchio del trindente si prepara a rinnovare uno dei modelli più importanti in gamma. La Maserati Ghibli riceve il tipico restyling di metà carriera ed è pronta a far crescere ulteriormente le vendite del brand italiano. La berlina, insieme al facelift, ottiene il nuovo nome Ghibli GranLusso ed un ricco pacchetto di tecnologie per l'assistenza attiva alla guida. Il debutto ufficiale è previsto per il 25 agosto 2017 al Salone dell’Auto di Chengdu in Cina.
Estetica migliorata. Il restyling della Maserati Ghibli arriva dopo quattro anni. In breve tempo la berlina italiana è riuscita a conquistare un'ampia fetta di clientela combinando al meglio lusso e sportività. Il facelift si differenzia dal modello uscente con un nuovo paraurti anteriore dotato di inserti cromati. La cromata è stata rivista ed integra una serie di listelli cromati che aggiornano il look seguendo lo stile dell'attuale gamma Maserati. Sulle fiancate si notano le minigonne in tinta con la carrozzeria e accanto ai passaruota anteriori campeggia la dicitura "GranLusso". L'area del retrotreno è stata ridisegnata partendo dall'estrattore di coda, che appare meno aggressivo rispetto al modello precedente e si integra meglio col resto del corpo vettura, oltre ad essere in tinta con la carrozzeria.
Tanta tecnologia. Il restyling degli esterni apporta importanti benefici al pacchetto aerodinamico, che migliora la dinamica della vettura e i consumi di carburante. Grande attenzione anche alla tecnologia, con l'introduzione dei nuovi fari Led adattivi dotati di luci abbaglianti a matrice anti-riverbero. La Maserati Ghibli GranLusso sarà inoltre dotata di sistemi di assistenza attiva alla guida avanzati, una scelta che avvicina la berlina al mondo della guida autonoma.