56 CONDIVISIONI

Maserati Gran Turismo, l’esaltazione del made in Italy

Il tuner statunitense F355 Miami rende omaggio al Bel paese con la colorazione White Pearl Wrap unita alle strisce che dal cofano arrivano fino al posteriore formando il tricolore. A contrasto il nero, usato per spoiler, scarico e cerchi da 21”.
A cura di Matteo Vana
56 CONDIVISIONI

Il made in Italy attira sempre. Soprattutto all'estero i prodotti del Bel paese sono visti come un'eccellenza da tutelare: cinesi, arabi e americani ne vanno pazzi tanto da spendere una fortuna pur di assicurarsi un'icona italiana. Il tuner statunitense F355 Miami non fa eccezione e, per la Maserati Gran Turismo, ha pensato ad un vero e proprio omaggio all'Italia.

Omaggio alla bandiera

La vettura della casa italiana è stata rivista nell'estetica: la carrozzeria assume una colorazione bianca denominata White Pearl Wrap, ma a caratterizzare l'auto sono soprattutto le strisce – che partono dal centro del muso fino ad arrivare al posteriore – formando un tricolore. Anche le fiancate presentano lo stesso disegno, mentre il rosso della bandiera è ripreso anche sulle pinze dei freni a disco. Per creare un contrasto con il bianco della livrea, il tuner della Florida ha fatto largo uso del nero per le minigonne, lo spoiler posteriore e gli interni, dove spiccano i sedili in pelle.

Maserati Gran Turismo by F355 Miami
Maserati Gran Turismo by F355 Miami

Cerchi speciali e molle più rigide

Capitolo a parte meritano i cerchi da 21′‘, ufficialmente denominati Satin Black Wheels. Oltre al body kit, sono state riviste anche le sospensioni, per le quali sono state usate molle più rigide che diminuiscono la distanza da terra della vettura, e il nuovo scarico cromato con finiture di colore nero. Nessuna modifica, invece, per il propulsore 4.7 V8 da 434 Cv, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi raggiungendo unaa velocità massima di 295 km/h.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views