Maserati GranCabrio per Alonso, altro che auto aziendale!
Le vetture scelte per le flotte aziendali sono spesso utilitarie del segmento B, ma non mancano prestigiose berline o capienti Station Wagon; una delle auto più prestigiose scelte per svolgere il compito di vettura aziendale è certamente quella assegnata dalla Ferrari al pilota di Formula 1 Fernando Alonso. Si tratta di uno splendido esemplare di Maserati GranCabrio, la versione convertibile della sportiva del Tridente.
L’auto aziendale è un benefit che molte aziende offrono ai propri dipendenti sia come strumento indispensabile per il proprio lavoro, basti pensare alla categoria dei rappresentanti, o come gratifica se il dipendente riveste un ruolo di prestigio o svolge mansioni importanti all’interno dell’organigramma.
L’allestimento della GranCabrio è stato scelto dallo stesso pilota spagnolo che ha espresso le sue preferenze sul colore della carrozzeria e sugli accostamenti cromatici degli interni. La Maserati convertibile è in una sobria tinta Grigio Granito, a questo rigore cromatico fanno da vivace contrasto gli interni in pelle bicolore beige e bordeaux.
Per Fernando Alonso questa è la seconda auto in dotazione, il suo garage ospita già una fiammante Ferrari F458 Italia di colore Bianco Fuji, una bella tonalità perlata, e che è stata personalizzata apponendo, ricamandola, la firma del pilota sugli schienali dei sedili.
Che bello fare il pilota di Formula 1…
Gabriele A.