106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maserati, Marchionne annuncia: “A fine 2018 un nuovo modello prodotto a Torino”

Il nuovo modello sarà realizzato nel polo manifatturiero torinese, tra Grugliasco e Mirafiori. Ad annunciarlo è stato lo stesso ad del gruppo Fca: “La macchina l’abbiamo disegnata, ma non è ancora pronta” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
106 CONDIVISIONI
Sergio Marchionne - Getty Images
Sergio Marchionne – Getty Images

Il futuro, in casa Maserati, riserva sorprese. Intervenuto nell'ambito di un'anteprima dell'Alfa Romeo Stelvio sulla pista di Balocco, dedicata agli appassionati del brand, dove erano presenti anche due piloti di eccezione come Arturo Merzario e Antonio Giovinazzi, che sarà il terzo pilota della scuderia Ferrari di Formula 1. Sergio Marchionne, giunto sul luogo un po' a sorpresa, si lasciato una dichiarazione che ha acceso la fantasia di molti appassionati. L'ad Fca, infatti, ha fatto sapere che tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 è atteso un nuovo modello della casa del Tridente che verrà prodotto nel polo manifatturiero torinese, tra Grugliasco e Mirafiori.

Il nuovo modello sarà prodotto tra Grugliasco e Mirafiori

"La macchina l'abbiamo disegnata, ma non è ancora pronta", ha dichiarato Marchionne ai microfoni del Tg3 Piemonte. Una notizia importate che sottolinea l'importanza del rilancio dello stabilimento di Mirafiori, dove ancora oggi una parte dei dipendenti è in cassa integrazione. "Era l'ultimo pezzo di un lavoro molto dettagliato di ricostruzione della rete industriale italiana", ha aggiunto. La richiesta di un second modello prodotto nella stabilimento torinese è da sempre in cima alle richieste sindacali. Per ora nessuna certezza sul modello in questione o sulle caratteristiche dell'auto che andrebbe ad affiancarsi alle sorelle del marchio.

Pochi dubbi, una nuova Maserati è pronta per nascere. "E’ solo questione di tempo ma il modello arriverà" ha concluso Marchionne. Era il 2014 quando la casa italiana presentò il piano industriale per il periodo fino al 2018 annunciando l'arrivo della famiglia Alfieri che comprendeva sia la versione coupè che quella cabrio. Il piano stesso, però, era stato messo in discussione da Giulio Pastore, responsabile Maserati per l'Europa, che aveva dato priorità al cambio generazionale della coppia GranTurismo – GranCabrio. Per scoprire le caratteristiche del nuovo modello bisognerà attendere la fine del 2018, ma già al Salone di Ginevra, in programma ad inizio marzo, potrebbe arrivare ulteriori novità.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views