223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massa si ritira, il brasiliano dice addio alla Formula 1

Il pilota della Williams ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 a fine anno attraverso il proprio profilo Twitter: “La prossima sarà la mia ultima gara in Brasile e quella di Abu Dhabi la mia ultima in Formula 1” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
223 CONDIVISIONI
Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

Felipe Massa ha deciso di appendere il casco al chiodo: il brasiliano della Williams, infatti, ha annunciato sul proprio profilo Twitter che quella che sta per concludersi sarà l'ultima stagione vissuta in Formula 1. L'ex ferrarista, quindi, abbandona il circus per la seconda volta in un anno: nella passata stagione, infatti, Massa aveva già annunciato il proprio ritiro in occasione del Gran Premio del Brasile, la gara di casa per lui, salvo poi tornare dopo essere stato richiamato dalla scuderia di Grove in seguito al passaggio di Valtteri Bottas alla Mercedes.

L'annuncio via Twitter

Stavolta, però, l'abbandono pare essere definitivo. Il brasiliano, infatti, aveva lasciato intendere che sarebbe rimasto un'altra stagione solo se la Williams avesse voluto; la scuderia inglese, però, non sembra aver alcuna fretta di annunciare il pilota per la prossima stagione, ancora impegnata a valutare le prestazioni di Robert Kubica e Paul Di Resta. Massa era stato categorico comunicando al team di essere messo a conoscenza della decisione della squadra prima del GP del Brasile, in programma nel prossimo fine settimana, ma nessuna risposta è arrivata: da qui la decisione, espressa attraverso il proprio profilo Twitter.

Come sapete lo scorso anno ho annunciato il mio ritiro, ma su richiesta della Williams ho deciso di fare un'altra stagione. Quest'anno, però, la prossima sarà la mia ultima in Brasile e quella di Abu Dhabi sarà l'ultima in Formula 1. Voglio ringraziare i miei tifosi, la mia famiglia, gli sponsor che mi hanno supportato tanto – sono state le sue parole -. Perciò grazie e spero di vedervi a Interlagos e Abu Dhabi e spero mi sosteniate anche il prossimo anno e in futuro.

Futuro in Formula E per il brasiliano?

Quello di Massa potrebbe non essere un ritiro definitivo, ma solo dalla Formula 1: tra i progetti del brasiliano, infatti, potrebbe esserci la Formula E, il campionato mondiale dedicato alle vetture 100% elettriche. Una carriera, quella del brasiliano, costellata da momenti esaltanti, come il periodo in Ferrari in cui sfiorò il titolo di campione del mondo, perso ai danni di Hamilton a pochissime curve dal traguardo, fino alla tragedia sfiorata in Ungheria quando una molla, staccatasi dalla monoposto di Barrichello, lo colpì in testa causandogli una profonda ferita e un trauma cranico. Massa chiuderà così la sua carriera con 269 GP all'attivo in cui ha collezionato 11 vittorie, 41 podi e 16 pole position.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views