video suggerito
video suggerito

Massimo Rivola lascia il muretto, si occuperà della Ferrari Driver Academy

Il manager faentino lascia l’incarico di direttore sportivo della Scuderia Ferrari per un altro importante ruolo all’interno del programma giovani piloti del Cavallino al posto di Luca Baldisserri.
A cura di Valeria Aiello
61 CONDIVISIONI
Massimo Rivola insieme a Sebastian Vettel, test Barcellona 2012 / Getty
Massimo Rivola insieme a Sebastian Vettel, test Barcellona 2012 / Getty

Massimo Rivola, fino alla scorsa stagione il direttore sportivo della Scuderia Ferrari in Formula 1, lascia il muretto del Cavallino per andare a ricoprire un altro importante ruolo in Ferrari: il manager faentino si occuperà del rinnovamento della Ferrari Driver Academy, il programma di sviluppo e crescita dei giovani piloti della casa di Maranello. Ad ufficializzare il passaggio al posto del dimissionario Luca Baldisserri è stato lo stesso Rivola attraverso un comunicato stampa, pubblicato anche su Twitter dal profilo Scuderia Ferrari Club, in cui spiega le motivazioni professionali che lo hanno spinto in questa nuova "missione".

È vero che il rumor circolava da un po' di tempo, ma ci tenevo che foste i primi a saperlo ufficialmente da me appena la cosa veniva definitivamente decisa da Ferrari: dopo 18 anni di F1 di cui 12 passati al muretto, è giunto il momento di effettuare un Pit Stop…

Stimolato da una grande sfida professionale, d'accordo con l'Azienda, ho deciso di occuparmi del rinnovamento della Ferrari Driver Academy. L'addio di un pilota simbolo come Jules – Bianchi, ndr – è certamente la scintilla che ha fatto sì che da oggi per me questa una vera e propria "missione".

Anche grazie alle mie esperienze precedenti, ho avuto la fortuna di lavorare con tantissimi piloti e di farlo soprattutto quando questi erano giovanissimi, come Sebastian e Fernando tanto per citarne alcuni. Pensare che il campione del domani della Scuderia cresca nell'Academy è semplicemente fantastico.

Non metterò assolutamente da parte la passione per i Club e le persone che li trainano, anzi cercherò di coinvolgervi sempre di più per supportare i giovani che faranno parte di quella che voglio diventi "La" scuola per diventare piloti veri. Per questo la grinta, l'entusiasmo e la professionalità di Mauro Apicella, al suo decimo anno in Ferrari, saranno ancora più importanti per me.

Vi ho sempre stimolato a pensare ai giovani, ai ferraristi di domani, ora abbiamo uno strumento in più per farlo assieme!

Forza Ferrari!!!

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views