video suggerito
video suggerito

Max Biaggi Academy, team in Moto3 nel Campionato italiano?

Tweet sibillini e indiscrezioni attorno all’ex campione che starebbe pianificando di mettere su una squadra che potrebbe debuttare nella classe cadetta del Civ già dal 2017. Nel frattempo si infittiscono le voci sul suo prossimo impegno nel Motomondiale come coach di Lorenzo in Ducati.
A cura di Valeria Aiello
75 CONDIVISIONI
Max Biaggi / GettyImages
Max Biaggi / GettyImages

La presenza di Max Biaggi al Mugello per la tappa finale del Civ di due settimane fa non è certo sfuggita ad appassionati e addetti ai lavori. Il sospetto che dietro a una domenica nel paddock toscano ci sia dell’altro ha sfiorato un po’ tutti, compreso Carlo Baldi, appassionato motociclista e esperto di Superbike che dalle colonne di Moto.it lancia una clamorosa indiscrezione. “Max Biaggi era la Mugello per prendere confidenza con il campionato italiano, dove il prossimo anno dovrebbe debuttare il suo team in Moto3”. Un’informazione preziosa che il Corsaro sembra aver cominciato ad accennare attraverso suo profilo Twitter, quando tra un cinguettio e l’altro lascia intendere nuovi impegni per il 2017. “Lasciati i bambini a scuola, è tempo di ripartire”. Nuovi impegni in vista quindi per il quattro volte iridato del Motomondiale e due della Superbike, pronto a cimentarsi in una nuova sfida dopo il suo ritiro dalle corse e l’esperienza in tv come cronista della Sbk.

Max come Valentino – L’idea di Biaggi sarebbe quella di aiutare i giovani talenti italiani nel campionato italiano per prepararli al Motomondiale, in una struttura analoga alla VR46 Academy di valentino Rossi e che, di fatto, riaprirebbe la storica rivalità tra i due, non più come piloti in pista ma al box, come manager del proprio team. Un nuovo capitolo che permetterebbe al campione romano di mettere a frutto la sua lunga esperienza, le tante conoscenze e le sponsorizzazioni che lo hanno accompagnato in carriera. Non ancora noti i nomi dei giovani piloti mentre le moto dovrebbero essere delle Mahindra. Ma c’è dell’altro.

Biaggi coach di Lorenzo – D’altra parte, dietro a sibillini tweet del Corsaro, potrebbe nascondersi un impegno altrettanto interessante e che lo riporterebbe dritto in MotoGP. Sembrerebbe infatti che Lorenzo stia spingendo con la Ducati per fare in modo che il ruolo di coach, che nel caso di Valentino Rossi in Yamaha è ricoperto Luca Cadalora, possa diventare realtà a partire dalla prossima stagione. Un’indiscrezione circolata già prima dell’estate e che Lorenzo non ha mai smentito, così come quella che riguarda la figura di Casey Stoner all’interno del suo nuovo team. Dell’ex iridato di Honda e Ducati, Lorenzo ha sempre detto che è un pilota dal grande talento naturale mentre nel caso di Biaggi aveva accennato a una “possibilità”.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views