3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Biaggi e Aprilia di nuovo insieme: il Corsaro testimonial del brand nel mondo

L’ex iridato sarà ambasciatore, volto sportivo e vincente di Aprilia: “Orgoglioso dii poter mettere in gioco la mia esperienza”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Immagine

Max Biaggi e Aprilia di nuovo insieme. Il binomio che ha scritto alcune delle pagine più vincenti e memorabili della storia del motociclismo si ricompone: il Corsaro sarà ambasciatore del brand di Noale nel mondo, volto sportivo e vincente di Aprilia, un ruolo che – sottolinea la casa motociclistica – non avrebbe neppure bisogno di essere istituzionalizzato e che ora diventa un rapporto ufficiale. Il quattro volte iridato della 250 e due della Superbike ha infatti portato il marchio Aprilia sul tetto al mondo. “Una storia di grande passione, talento e amore per il proprio lavoro, che ha contribuito a traghettare Aprilia nell’olimpo dei marchi più vincenti nella storia del motociclismo sportivo, vantando oggi un palmarès di ben 54 titoli mondiali” si legge nella nota con cui Aprilia ufficializza l’accordo.

Biaggi testimonial Aprilia nel mondo

Biaggi, che oggi ha 47 anni, nel 1991 ha esordito con Aprilia nel mondiale 250, conquistando il titolo nel 1994 in sella alla moto italiana, il primo di tre consecutivi su Aprilia, per poi passare alla Honda e confermarsi campione del mondo 250 nel 1997. Nel 2009 le strade di Aprilia e  Biaggi tornano a incrociarsi quando il Corsaro sale in sella alla Aprilia RSV4, segnando il ritorno della casa di Noale nel mondiale SBK. In quella stessa stagione il romano porta la V4 italiana alla vittoria, per poi conquistare il doppio titolo mondiale piloti e costruttori nel 2010 e 2012. Alla fine del 2012 Max decide di appendere il casco al chiodo e annuncia il ritiro, salvo poi cedere al richiamo delle corse e ritornare in sella nel 2015, in qualità di wild card, al Gp di Misano e di Sepang. Nella tappa malese il suo ultimo podio, terzo alla bandiera a scacchi all’età di 44 anni, un piazzamento con cui ribadisce la grande velocità e competitività del progetto Aprilia RSV4.

"Orgoglioso di mettere in gioco la mia esperienza"

Max Biaggi incarna così il perfetto testimonial del DNA sportivo di Aprilia, ma non solo” aggiunge la casa veneta. “Il campione romano darà anche un prezioso contributo nell’affrontare le grandi sfide che Aprilia ha davanti a sé, mettendo a disposizione la sua esperienza per promuovere il brand, la sua tradizione racing e i suoi prodotti”. Grande soddisfazione anche da parte di Biaggi: “La mia storia e quella di Aprilia tornano a intrecciarsi in un momento importantissimo per la casa di Noale. Da appassionato ho potuto apprezzare i progressi del progetto MotoGP che ha mostrato potenzialità molto interessanti. Ora sono orgoglioso – e fiducioso – di poter mettere in gioco la mia esperienza per supportare un brand tutto italiano nella sua crescita, sia nella sua anima più racing sia nei nuovi prodotti che arriveranno e che, come sempre, avranno tutto il carattere sportivo di Aprilia”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views