Max Biaggi: “Nel 2018 il mio team nel mondiale Moto3”. E su Facebook chiede aiuto ai fan
Dopo quasi due mesi al violento incidente che poteva costargli la vita, Max Biaggi sta finalmente tornando alla normalità. Qualche passeggiata con i due figli avuti da Eleonora Pedron, le medicazioni fatte dall’attuale compagna, Bianca Atzei, che su Instagram è ormai scherzosamente la “dottoressina atipica”, la prima fila all’ultimo concerto di Zucchero a Monte Carlo, raccontano di un Corsaro che con rinnovata coscienza affronta il progressivo recupero della forma fisica e il ritorno alla propria quotidianità.
Biaggi: "Nel 2018 il mio team nel mondiale Moto3"
Una routine che, nel caso di Biaggi, comprende l’impegno profuso nel Max Racing team, la sua squadra sportiva che nel 2017 ha debuttato nel campionato italiano velocità (Civ) con l’obiettivo di sbarcare nel campionato del mondo Moto3. Una volontà precisa, con la determinazione di continuare a dare un contributo allo sport motociclistico, malgrado nelle ultime settimane Biaggi abbia più volte ribadito di non pensare a un suo ritorno in sella, e la voglia di trasmettere quella passione “intoccabile” e quell’esperienza che, dopo tutto, oggi lo porta a dire “la mia vita e bella”. Sul torace ancora presenti i segni della caduta e degli interventi chirurgici, ma la mente di Max è già altrove. Al 2018, quando, come annunciato dallo stesso Biaggi su Facebook, la sua squadra sarà al via nel Motomondiale: “Il Max Racing team nel 2018 debutterà nel mondiale Moto3” scrive il Corsaro sulla sua pagina ufficiale, confermando l’approdo nella classe cadetta.
Il dilemma: "Honda o KTM?"
L’annunciato ritiro del costruttore Mahindra che quest’anno ha supportato il progetto del sei volte campione del mondo tra 250 e della Sbk, costringerà Biaggi a prendere un’importante decisione. Così il 46enne romano ha pensato di chiedere aiuto ai suoi fan. “Mahindra alla fine di quest’anno si ritirerà. Quale moto utilizzerà il Team nel prossimo campionato: Honda o KTM? Voi quale scegliereste? Dite la vostra ragazzi!”. Le risposte non si sono fatte attendere e alcune, in particolare, hanno trovato il riscontro dello stesso Max. “Ricorda come ti ha trattato e cosa ti ha fatto Honda” sottolinea uno degli utenti. “Ti ha escluso dalla MotoGp in modo a dir poco sporco… io per principio mai con Honda!”. “Sei uno che ha la memoria buona tu” replica Biaggi. “Grazie per la precisione”. E poi ancora… “Sono indeciso ma non troppo, non è facile in questo momento”.