143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Biaggi piange Luciano Bertagna, amico e suo ex meccanico in MotoGP

Il 45enne bresciano vittima di una tragica cordata sulle Alpi della Presanella. Il Corsaro: “Una grande persona che ha fatto parte del mio team”.
A cura di Valeria Aiello
143 CONDIVISIONI
Immagine

Un’altra tragedia colpisce il mondo dei motori: Luciano Bertagna, 45 anni , di Sale Marasino, paese sulla riva orientale del lago di Iseo, è morto ieri mattina in seguito a un incidente sulle Alpi della Presanella. Ex meccanico del Motomondiale, Bertagna si trovava con un gruppo di altre otto persone quando, secondo le prime ricostruzioni, durante una cordata, insieme ad un'altra persona sarebbe scivolato, trascinando il resto del gruppo. A perdere la vita anche una donna, Raffaella Zanotti, di 41 anni, sempre di Sale Marasino, che con Bertagna condivideva la passione per la montagna.

Bertagna aveva lavorato per anni per la Ducati ed era stato il meccanico personale di Max Biaggi. “Vengo a sapere che una grande persona che ha fatto parte del mio Team Yamaha Motogp non c’è più. Sono vicino alla mamma RIP Luciano” ha scritto su Twitter il quattro volte iridato della 250 e due della Superbike, ricordando l’amico meccanico scomparso. A corredo del post, una vecchia foto in cui Biaggi paga 500 euro a Bertagni dopo aver perso una scommessa. L’incidente è avvenuto a quota 3.200 metri intorno alle 9.30 di domenica mattina: il gruppo avrebbe avuto dei problemi in prossimità della forcella Freshfiled e i due sono morti precipitando per 200 metri. La notizia ha lasciato lo sgomento nel paese d’origine, dove tutti conoscevano le vittime. I corpi sono stati trasferiti in una camera mortuaria di Vermiglio.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views