Max Biaggi si mostra in foto e rassicura: “Il peggio è passato”
Il centauro romano si mostra ai suoi fan con un nuova foto inedita su Instagram. Max Biaggi ha postato una foto sul social network dove appare senza maglia e mette in bella vista i segni della sua recente caduta in pista. Dopo aver quasi rischiato la morte, il 6 volte campione del mondo tra 250 e Superbike, sembra essersi ripreso dalla botta e rassicura i suoi fan mostrandosi in forma nonostante gli acciacchi.
"I segni rimangono ma il peggio è passato". Max Biaggi pare aver superato lo shock dell'incidente che ha tenuto il mondo delle due ruote col fiato sospeso per molti giorni. La foto è volutamente senza maglia, per mettere in evidenza i pesanti segni della caduta e degli interventi chirurgici che gli hanno salvato la vita. Il pluricampione italiano ha deciso di non gareggiare più e metterà la sua esperienza a disposizione dei giovani piloti che avranno modo di ascoltare i suoi insegnamenti.
L'incidente. Max Biaggi è caduto il 9 giugno sul circuito del Sagittario, Latina, durante le prove degli internazionali di supermoto nella classe Onroad. In seguito al grave incidente, il romano è stato immediatamente trasferito in eliambulanza all'Ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizione sono state fin dal primo momento stabili ma molto gravi, come lo stesso Biaggi ha dichiarato una volta dimesso: "dopo l'incidente mi sono risvegliato in ospedale: avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo. Ho sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo che mi diceva ‘Biaggi sarò sincero: lei ha il 20% di possibilità di sopravvivere. La operiamo immediatamente". L'incidente è stato un duro colpo per il pilota, che cambia totalmente i suoi piani e, ritenendosi molto fortunato per l'esito degli interventi, vuole mettere su famiglia con la sua compagna, la cantante Bianca Atzei.