Max Biaggi torna alla vittoria negli Internazionali Supermoto
Un tranquillo week-end di passione, tra amici, moto, divertimento e gas in pista. Una ricetta comune a tanti appassionati che in questo lungo week-end pasquale hanno deciso di dedicarsi all’hobby preferito: cavalcare una moto. Tra i tanti anche un certo Massimiliano Biaggi, che di lasciarsi alle spalle la vita di pilota pare proprio non averne voglia. L’appuntamento per il fuoriclasse romano è di quelli importanti: Internazionali Supermoto organizzati dalla Off Road Pro Racing, già promotori di eventi quali gli Internazionali d’Italia Motocross. Sede per il rientro in pista di Biaggi il circuito di Viterbo, prima delle sei tappe che concluderanno la manifestazione alla prossima edizione di EICMA, il 13 novembre.
Max Biaggi nella OnRoad, ed è subito bagarre
Non ci si poteva aspettare altro da un talento come Biaggi. Nel bene o nel male, con tanti ammiratori, quanti detrattori, non si può certo dire che il talento, e soprattutto il manico, siano scomparsi al 44enne romano. Accompagnato dalla nuova fiamma Bianca Atzei ed in sella ad una TM decorata dagli immancabili sponsor che da sempre accompagnano la carriera del campione romano, e con l’immancabile numero 3 sulle tabelle, Biaggi ha dato filo da torcere nella categoria che prevede l’esclusione della parte sterrata. Nella prima gara Max Biaggi ha chiuso ai piedi del podio, alle spalle di Paolo Ssalmaso, Lorenzo Monticelli ed Emanuele Frosi, che ha strappato il terzo gradino del podio per solo 5 decimi. Il distacco dei primi quattro è rimasto contenuto in soli 5 secondi.
Gara 2: cavalcata solitaria per il corsaro
Nella seconda manche Biaggi trova l’assetto migliore e rompe gli indugi, conquistando la vittoria su Lorenzo Monticelli con un distacco di 7 secondi e 429 millesimi. Terzo posto per Matteo Ettore Traversa. La classifica di fine giornata vede Max Biaggi al secondo posto assoluto, con 43 punti, distaccato da un solo punto dal capo classifica Lorenzo Monticelli. Un risultato incoraggiante, che potrebbe convincere Max Biaggi a partecipare all’intero campionato. La prossima prova in programma è prevista domenica primo maggio sul circuito del Lido di Pomposa, in provincia di Ferrara.