5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Verstappen ha vinto il premio “Talent of the Year” 2014

Il giovane pilota olandese è stato premiato in occasione degli annuali “Dutch sports awards” che vengono consegnati ai migliori personaggi sportivi olandesi.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen ha vinto il premio "Talent of the Year" 2014. Il giovane della Toro Rosso è il primo pilota ad ottenere tale  riconoscimento e ha battuto in questa categoria lo specialista della mountain bike, Michiel van der Heijden, e la campionessa di canottaggio, Ilse Paulis. Pur non avendo una grande esperienza, Verstappen si è classificato subito al terzo posto nel FIA Formula 3 European Championship  ha trionfato nel prestigioso Master di Zandvoort riservato alla categoria cadetta. Il giovane pilota olandese, dopo aver lasciato il segno in queste manifestazioni ha firmato un contratto per correre in Formula 1 nella prossima stagione e, con i suoi 17 anni, diventerà il più giovane di sempre a esordire in un Gran Premio del circus. Il rookie della Toro Rosso non ha potuto partecipare di persona alla cerimonia di premiazione perchè è impegnato ad allenarsi al simulatore presso la sede della Red Bull a Milton Keynes

Dopo aver ricevuto la notizia, Verstappen sul suo sito ufficiale ha dichiarato: "È bello poter ricevere questo riconoscimento per la mia ottima stagione nell’Europeo di F3 e per la vittoria nel Master di Zandvoort. La particolarità di questo premio è che, oltre ai giudici, alcuni atleti professionisti hanno avuto la possibilità di scegliere il vincitore. Ciò rende questo premio ancora più speciale. Spero di poter rendere giustizia a questo premio il prossimo anno, in occasione della mia prima stagione in F1 con la Toro Rosso dove cercherò di impegnarmi con tutto me stesso".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views