Maybach 57S Coupe: Xenatec realizzerà 100 esclusivi esemplari
In anteprima le foto della Maybach 57S Coupe, una versione sportiva due porte della grande ammiraglia tedesca. Circa cinque anni fa venne presentata la Maybach Exelero, un prototipo di coupé realizzato per scopi pubblicitari e commerciali, ma che non ha mai avuto un seguito produttivo. L'auto che vi mostriamo oggi non ha nulla in comune con lo scenografico concept, ma è una trasformazione ad hoc della berlina 57S.
La "formosa" coupé verrà realizzata da Xenatec, una factory tedesca specializzata in allestimenti speciali, modifiche e blindature di automobili; non potremo considerare la 57S Coupe una mera opera di tuning, ma un modello "semi-ufficiale". Maybach ha infatti dato la sua benedizione per la realizzazione di questa particolare versione e fornirà consulenza al preparatore per portare a termine il progetto.
La Maybach 57S Coupe verrà realizzata in una serie limitata a 100 esemplari e non si distinguerà dalla quattro porte soltanto per la diversa configurazione della carrozzeria; è stato infatti previsto di ridisegnare completamente i paraurti, rendendo così più slanciate le estremità. In coda risalteranno nuovi gruppi ottici con luci LED e il paraurti molto più ampio rispetto l'originale.
Altri dettagli "custom" della lussuosa coupé sono gli inediti terminali di scarico, i quali seguono il profilo del nuovo paraurti, e cerchi in lega da 20 e 21 pollici di foggia specifica.
Invariate dimensioni e passo, così come non cambia l'impostazione e l'allestimento superlativo dell'abitacolo. Nessuna variante prevista per il motore, sotto il lungo cofano della Maybach è ospitato il "solito" V12 biturbo da 6.0 litri da 630 cavalli.
Il prezzo di vendita orientativo dell'esclusiva Maybach Coupe è di 630.000 euro, ogni esemplare verrà garantito 4 anni e l'assistenza sarà assicurata dalla rete ufficiale della Casa. Dopo il recente restyling presentato al Salone di Pechino, questa originale iniziativa è sicuramente un ulteriore positivo segnale di attività del marchio e che rafforza la secca smentita delle voci che lo vedevano ormai spacciato.
[Visita il nuovo sito Maybach ] [Fonte: Worldcarfans ]