Maybach alla BYD? Solo chiacchiere
Forse mai come in queste settimane il nome Maybach è stato tanto pronunciato dalle masse; il luxury brand di Daimler AG è stato prima dato per spacciato e successivamente in procinto di essere venduto al gruppo cinese BYD (Build Your Dreams). A mettere a tacere questo mormorio provvedono i vertici del gruppo tedesco tramite un portavoce che riposta in maniera secca: " Maybach rimane una parte importante della produzione Daimler, nulla di invariato".
A conferma e supporto della dichiarazione anche i referenti del quartier generale BYD che smentiscono a loro volta le voci diffuse in questi giorni: "si è trattato semplicemente di speculazioni di mercato per le quali è stato interpellato anche il numero uno Wang Chuanfu", questo ha risposto il portavoce cinese Paul Lin.
BYD è una grossa società, quotata sulla Borsa di Hong Kong, che oltre al settore automotive ha numerosi interessi nella produzione di batterie ed accumulatori per colossi come Nokia e Motorola. Uno degli interessi del Gruppo cinese che potrebbe coinvolgere Daimler AG è una eventuale partnership per produrre nuove auto elettriche da destinare ai mercati dell'estremo oriente.
Gabriele A.
[Fonte: Reuters]