Maybach non chiuderà: arriverà la smentita ufficiale, era una bufala!
Da qualche giorno rimbalza in rete una inquietante notizia riguardo la chiusura del marchio Maybach, il luxury brand di Daimler, il gruppo a cui fanno capo anche Mercedes Benz e Smart. A smentire questa notizia, riportata anche da numerosi blog e siti di informazione automobilistica italiani, è una fonte interna al Gruppo, il quale dovrebbe diramare a breve un comunicato ufficiale in merito.
Buona parte delle informazioni che circolano in rete sono spesso frutto di un tam tam mediatico e il rischio di riportare informazioni inesatte o addirittura bufale colossali è sempre in agguato.
La produzione delle lussuose ammiraglie quindi continuerà, per la gioia di emiri e petrolieri; in otto anni di attività il marchio Maybach, salvato dall’oblio dal gruppo Daimler AG, si è ricavato una nicchia di mercato davvero esclusiva e che trova sulle piazze mediorientali il proprio mercato di riferimento.
Nelle prossime ore dovremmo ricevere in via diretta il comunicato stampa che farà luce, una volta per tutte, sulla presunta estinzione del marchio Maybach.