Mazda 6: restyling riuscito, ora è più sportiva
Il restyling della nuova Mazda6 è stata presentata così dagli addetti ai lavori del marchio: “Abbiamo considerato questa seconda fase di evoluzione dello Zoom-Zoom di Mazda6 come un'opportunità per consolidare la competitività del modello attuale e l'attrattiva del marchio, e per avvicinare sempre più Mazda6 all'ideale di vettura Mazda del segmento CD”. Parole espresse senza timore da Minoru Takata, responsabile programma Mazda6, che ammette come la rinfrescata di metà ciclo sia stata l’occasione di apportare alcune significative modifiche sulla vettura.
Quali sono le novità maggiore? Per rendere più sportiva la vettura i progettisti sono intervenuti ridisegnando il frontale e i gruppi ottici posteriori, insieme con i fendinebbia anteriori e i cerchi in lega leggera da 17 e 18 pollici. Anche per gli interni si è provveduto ad una rinfrescata qualitativa, rivestimento nero ludico per la consolle centrale e per le razze del volante, nuovi tessuti e indicatori e manopole con ghiera cromata. Nuove tinte per la nuova Mazda6: Clear Water Blue Mica, Midnight Bronze Mica, Graphite Mica e Black Mica.
Motori. Propulsore benzina 2.000 cc da 155 Cv con cambio automatico Activematic a cinque rapporti. Il brillante diesel 2.200 cc Euro5, munito di turbocompressore in modo da ridurre l’inerzia della turbina migliorando così la reazione, è stato arricchito con altri livelli di potenza: 180 Cv (5,4 litri, con 142 g/km di emissioni di CO2 ogni 100 km); 163 Cv (5,4 litri, con 142 g/km di emissioni di CO2); e 129 Cv (5,2 litri, con 138 g/km di emissioni di CO2 ogni 100 km).