video suggerito
video suggerito

Mazda CX-9: svelata al Salone di Sydney la nuova crossover sportiva

Rimossi i teli che coprivano la sette posti dedicata al mercato mondiale. Verrà distribuita in oltre 70 paesi sparsi in tutto il mondo, forte del nuovo linguaggio stilistico KODO ed una ricchissima tecnologia di bordo.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Mazda CX-9 2013

Arrivano le prime foto ufficiali della Mzda CX-9, crossover sportivo che la casa nipponica ha presentato all'Australian Mortor Show di Sydney 2012 (19 – 28 ottobre). Con dimensioni generose, sette posti a bordo ed evidenti modifiche estetiche inspirate al più recente linguaggio stilistico KODO, l'obiettivo è nient'altro che il mercato mondiale. Lo stile sarà quello già adottato dalle sorelline Mazda 6 e CX-5 ma con un frontale marcatamente aggressivo e tanta tecnologia nascosta sotto pelle.

Ciò che impressionano a prima vista sono di sicuro le rinnovate forme scolpite ed armoniose, essenza del moto perpetuo. Da sottolineare la mascherina trapezoidale che si innalza dal frontale fino a raggiungere i nuovissimi gruppi ottici dotati di tecnologia a LED. Gli stessi, ben si raccordano inoltre con le fiancate pulite e filanti, regalando quel senso di movimento che alla Mazda interpretano come KODO. All'interno, l'atmosfera percepita è quella di un'elevata qualità dei materiali e la raffinatezza delle linee che li circondano. Sicuro interesse è stato donato all'aspetto comfort, sviluppando per la stessa una serie di accessori come il nuovo sistema di infotainment con funzioni di Radio CD/MP3, navigatore satellitare e riconoscimento vocale derivato dall'HUman Mahine Interface, attraverso il quale l'impiego di tale strumentazione diventa assolutamente semplice ed intuitivo. Da non sottovalutare nemmeno le dotazioni che la Mazda CX-9 sfoggia in campo di sicurezza attiva e passiva. Sulla crossover sono infatti installati il Lane Departure Warning (l'avviso di superamento della corsia) e l'High Beam, ossia una telecamera di bordo che aiuta a riconoscere ed evitare eventuali situazioni di pericolo.

Sotto al cofano una propulsione a benzina V6 MZI da 3.7 litri capace di erogare una potenza di 273 CV ed una coppia di 366 Nm a 4.250 giri/min. In abbinamento, il cambio manuale a sei rapporto o l'automatico. La velocità di punta è di 180 km/h mentre il consumo medio si attesta di 13 l/100 km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views