video suggerito
video suggerito

Mazda MX-5 compie 20 anni, la presentazione avverrà al Salone di Ginevra

La roadster di casa Mazda compie vent’anni, la rinfrescata è d’obbligo per la presentazione ufficiale che avverrà al prossimo Salone di Ginevra.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
mazda_mx5_hero

Al prossimo Salone di Ginevra la Mazda ha fatto sapere quali saranno le novità più interessanti della sua gamma, come i ritocchi previsti per la Mazda 6, leggeri e impercettibili, oppure quelli pensati per la nuova Mazda 5 che verrà commercializzata a partire dal prossimo autunno. Non sono tutte qui le novità, quella più interessante riguarda la versione celebrativa della Mazda MX-5.

Una versione celebrativa per festeggiare i vent’anni della roadster in Europa, infatti era il lontano 1990 e dopo esser approdata prima negli USA con il nome di Miata e in Giappone con il nome di Eunos, per  la spider di casa Mazda fu il turno del Vecchio Continente dove è conosciuta con la denominazione di MX-5.

Per il mercato europeo la Mazda ha voluto produrre una serie limitata di 2.000 vetture contraddistinte dal numero seriali presente sul battitacco cromato. Ma l’unicità di questo esemplare non è data solo dal numero limitato, la Mazda ha voluto puntare molto sull’estetica: si parte dalle cromature nel contorno della griglia, dalla fascia dei fari, dalle cornici dei proiettori fendinebbia, fino ad arrivare ai cerchi in lega da 17”.

Ad irrigidire la struttura del telaio il Costruttore ha inserito una barra duomi, che collega gli attacchi superiori delle sospensioni anteriori. La MX-5 20th Anniversary sarà equipaggiata con un motore da 1.8 litri da 126 CV, e sarà possibile sceglierla in tre colorazioni differenti: True Red, Crystal White Pearl e il nuovo Aurora Blue, quest’ultimo non previsto per le 2.000 vetture destinate al mercato europeo.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views