Il dipartimento Special Operations di McLaren mette in bella mostra le ampie possibilità di personalizzazione a disposizione dei clienti. Al Salone di Dubai debutta ufficialmente una vettura esclusiva: una 720S firmata MSO e realizzata in un unico esemplare. La bella britannica non riceve alcun upgrade meccanico ma si presenta con una livrea unica dedicata al mitico Bruce McLaren.

Firmata Bruce McLaren. L'esclusiva McLaren 720S MSO veste una livrea in nero e oro basata sulla verniciatura esterna in Nero Zenith. Differenti sono i dettagli riniti in oro, come i cerchi in lega. Rispetto alla 720S di serie, sono stati aggiunti nuovi elementi aerodinamici in carbonio, tra cui il diffusore di coda ed il cofano motore: tutti questi accessori sono parte integrante del listino MSO Defined e disponibili come optional su tutta la gamma. L'elemento più esclusivo è l'alettone posteriore, che viene decorato con una grafica in oro recante una delle più importanti citazioni di Bruce McLaren: "La vita è misurata in risultati non solo in anni”. Il lettering, rigorosamente in arabo, vanta un design molto particolare che richiama lo skyline di Dubai.

mclaren-720s-mso
in foto: McLaren 720S MSO.

Dettagli in vero oro 24 k. Il motore è lo stesso V8 4.0 bi-turbo da 720 CV e 770 Nm equipaggiato sul resto della gamma e sulla variante MSO è coperto da un pannello termico in oro 24 carati. L'abitacolo alterna un ambiente prettamente nero a dettagli dorati, come le finiture dei pannelli porta ed alcuni dettagli sulla plancia. Le palette del cambio sono realizzate in vero oro 24 carati. Una targhetta "1 of 1" indica la tiratura limitata ad un solo esemplare. Il lavoro di personalizzazione ha richiesto oltre 120 ore, di cui sole 30 dedicate alla firma dell'ala posteriore. Dopo l'uscita al Salone di Dubai, la vettura sarà ufficialmente consegnata al suo proprietario.