Fresca del titolo di "Supercar più bella del 2017", la McLaren 720S si mostra in tutto il suo splendore con una one-off spettacolare. L'incredibile supercar britannica passa per il dipartimento Special Operations e riceve un trattamento estetico completo. L'esclusiva McLaren 720S MSO è stata battuta all'asta durante una sera di beneficenza organizzata dall'associazione Naples Children and Education Foundation. La cifra raccolta è pari a 650.000 dollari, pari a circa 520.000 euro, e sarà utilizzata per aiutare i bambini in condizioni di povertà nella contea di Collier, in Florida.

Carrozzeria ispirata ai vigneti

mclaren-720s-mso
in foto: McLaren 720S MSO.

McLaren Special Operations ha creato una tinta ad hoc per la sua ultima creazione. La 720S MSO utilizza l'esclusiva vernice Nerello Red, la colorazione si basa su un rosso decisamente scuro che prende ispirazione dal Nerello Mascalese, un vitigno ben noto dal mondo e residente alle pendici dell'Etna. Oltre alla colorazione esclusiva, la vettura reca un badge rappresentante un grappolo d'uva accanto ai passaruota anteriori. Gli interni utilizzano rivestimenti in pelle marrone chiaro con cuciture a contrasto. La pelle si ritrova anche sul volante e sulla plancia, che adottano lo stesso colore dei sedili. Non manca un ampio corredo di finiture in fibra di carbonio ed una targhetta che indica il numero di serie, unico, della vettura.

Tutta la potenza del V8 McLaren

mclaren-720s-by-mso
in foto: McLaren 720S MSO.

Dal punto di vista meccanico, la McLaren 720S MSO non riceve alcuna modifica rispetto al resto della famiglia. Eventuali upgrade risulterebbero superflui su quella che risulta una delle vetture al top della gamma di Woking. La supercar britannica è spinta da un poderoso motore V8 bi-turbo 4.0 litri capace di erogare ben 720 CV gestiti dall'efficiente cambio automatico con palette sul volante. La regina della Super Series riesce a schizzare da 0 a 100 Km/h in appena 2,9 secondi e risulta particolarmente efficace in pista, grazie ad un assetto specifico per massimizzare le performance.