video suggerito
video suggerito

McLaren, il futuro di Alonso dipende dalle regole tecniche previste per il 2017

Secondo il pilota spagnolo c’è bisogno di vetture più veloci. Dubbi sul suo futuro nel circus: “Non posso dire per quanto tempo starò in Formula 1, potrò farlo solo l’anno prossimo poiché le auto cambieranno molto”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

A Barcellona ​​Fernando Alonso ha ammesso ai media che il suo futuro in Formula 1 passerà per la qualità delle riforme tecniche progettate per la stagione 2017. Proprio il prossimo anno sarà l'ultimo del suo contratto con la McLaren-Honda e lo spagnolo spera che la rivoluzione prevista ripristinerà il suo sorriso nel guidare una vettura di Formula 1. In caso contrario, si potrebbe anche decidere di porre fine alla sua avventura di 16 anni in F1. Il due volte campione del mondo ha dichiarato: "Le vetture sono meno spettacolari rispetto a qualche anno fa, tutti sono d'accordo. Le vetture sono più lente e pesano 120 kg rispetto a 7 o 8 anni . Il sound è cambiato, le gomme Pirelli hanno cambiato il corso delle gare. Oggi ci sono una serie di fattori che rendono concorrenza la F1, le corse…tutto questo non ha più un limite. E non piace a nessuno".

Alonso sulle nuove monoposto afferma: "Penso che sarei in grado di controllare queste F1 fino all'età di 50 anni. Non sono in realtà fisicamente impegnative. Con gli anziani della Formula 1 ci è capitato di non dormire alcune notti a causa della fatica fisica. A Barcellona giravamo in 1:16 una volta. Oggi siamo a 1:26". Il pilota di Oviedo ha concluso dicendo: "Non posso dire per quanto tempo starò in Formula 1, potrò farlo solo l'anno prossimo poiché le auto cambieranno molto. Vogliono creare delle monoposto veloci e sarà per me un fattore decisivo. Se le auto nuove saranno divertenti e degne della F1 sarà tutto più interessante".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views