30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren, Boullier e la line-up 2015: “Decideremo entro fine anno”

La McLaren è l’unica tra le scuderie di vertice a non avere ancora le idee chiare su quali saranno i piloti per il campionato di Formula 1 del 2015.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

"Spero di poter annunciare prima della fine della stagione la decisione sulla coppia di piloti. È vero che la questione sta richiedendo più tempo del previsto, ma siamo ancora in tempo per decidere prima di Abu Dhabi". Il direttore del reparto corse McLaren Eric Boullier si è detto convinto di poter annunciare importanti novità ancor prima dell’appuntamento conclusivo del Mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi del 23 novembre. L'ex team principal della Lotus ha parlato anche di Jenson Button, campione del mondo 2009, che in McLaren ha sempre fatto la propria onesta figura e si trova adesso in una posizione non certo semplice, sebbene lo stesso pilota di Frome abbia spiegato di essere preoccupato più per il futuro di Kevin Magnussen che non del proprio: "Capisco che non si trovi a proprio agio per via di queste voci sulla line-up del prossimo anno ma, sfortunatamente, il mio compito per conto della McLaren è quello di costruire un team migliore, e i piloti sono di importanza fondamentale in situazioni come questa. Stiamo tenendo in grande considerazione l'ipotesi che Jenson resti con noi nel lungo periodo, ma allo stesso tempo stiamo ancora valutando cosa fare della nostra attuale line-up".

Tutta questa situazione si sta verificando perchè gli ingenti capitali Honda hanno indirizzato gli interessi verso un catalizzatore dell’attenzione mediatica e questa descrizione corrisponde a Fernando Alonso, ma il pilota di Oviedo non ha ancora parlato del suo futuro. Sono state diverse le smentite di un accordo da parte della scuderia di Woking dopo le dichiarazioni di Niki Lauda che confermava il passaggio del pilota spagnolo dalla Ferrari alla McLaren. Regna un bel caos anche in McLaren, ma il racing director della scuderia inglese spera che una decisione definitiva possa essere annunciata prima della fine della stagione.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views